Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

La moviola di Milan-Juventus: resta qualche dubbio sul rigore per il braccio di Bonucci

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 08/07/2020 alle 01:03 GMT+2

Gli episodi più controversi della sfida di San Siro, valida per l'anticipo della 31a giornata, diretta dal sig. Marco Guida della sezione di Torre Annunziata.

Episodio Rebic-Bonucci

Credit Foto Eurosport

La Moviola di Milan-Juventus (arbitro: Marco Guida di Torre Annunziata)

-Minuto 31': ammonizione per Paquetà che rifila una spallata a Bentancur che stava quasi per uscire dal campo. Giusto il giallo al brasiliano che poteva fare altro in quella situazione.
-Minuto 32': nella punizione che ne scaturisce, Ibrahimovic allontana venendo quasi a contatto con il volto di Cristiano Ronaldo. Il portoghese si tocca il capo, ma per l'arbitro non c'è rigore, cosa confermata anche dal silent check del VAR.
-Minuto 35': ammonito Bennacer per un intervento in ritardo su Pjanic, l'arbitro prima dà il vantaggio poi ammonisce il centrocampista del Milan. Giusto il giallo.
-Minuto 45+2: a segno il Milan con Ibrahimovic che è freddissimo davanti a Szczesny dopo l'assist di Paquetà. Lo svedese però è oltre Rugani e l'arbitro chiama l'offside dell'ex di turno.
picture

Zlatan Ibrahimovic

Credit Foto Getty Images

-Minuto 50': Bernardeschi vuole andare in contropiede dopo aver rubato palla a Romagnoli, ma c'è il fallo da parte dell'esterno d'attacco della Juventus.
-Minuto 59': Rebic si inserisce sul cross di Theo Hernandez, tocca col petto e il pallone viene deviato da Bonucci col braccio. Inizialmente l'arbitro aveva dato il giallo a Rebic pensando che fosse stato il croato ad aver toccato col braccio.
picture

Episodio Rebic-Bonucci

Credit Foto Eurosport

Poi, con l'ausilio della VAR, chiama invece il rigore per il Milan. Bonucci è comunque vicinissimo a Rebic anche se il braccio non è attaccato al corpo. L'episodio resta dubbio e si va ad interpretazioni: conta di più la vicinanza tra Bonucci e Rebic o il braccio non attaccato di Bonucci?
-Minuto 73': rischia tantissimo Conti con un tackle a gamba alta su Douglas Costa. Arriva il giallo, ma poteva essere diverso il cartellino.
-Minuto 90+5: gol di Ronaldo in pieno recupero, ma era nettamente in fuorigioco.
picture

Come cambia il MIlan se dovesse acquistare Luka Jovic

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità