Il Barcellona pensa già al futuro, ma non per il reparto offensivo. Lautaro Martinez sembrava (e sembra) nel mirino dei blaugrana per dare manforte a Luis Suarez, e affiancare Messi, ma i catalani preferiscono concentrarsi - al momento - sul reparto arretrato, considerando le crepe mostrate nelle ultime stagioni. Secondo Diario Gol, il nome prescelto dalla dirigenza è quello di Milan Skriniar, ma occhio al Real Madrid e alla stessa Inter.
Intanto il classe ‘95 ha promesso fedeltà ai colori nerazzurri e sarà difficile strappare un giocatore come Skriniar alla nuova Inter di Antonio Conte. Detto questo, però, in caso di offerta monstre, sarà comunque impegnativo dire di no a certe cifre, tipo quelle per Maguire (87 milioni) e van Dijk (84,65 milioni).

La to 5 dei difensori più costosi

Serie A
Skriniar elogia Conte: "Vuole portare la mentalità vincente che manca da anni"
14/11/2019 A 14:00
GiocatoreDal/AlCosto*
Harry MAGUIREdal Leicester al Manchester United87 milioni
Matthijs DE LIGTdall'Ajax alla Juventus85,5 milioni
Virgil VAN DIJKdal Southampton al Liverpool84,65 milioni
Lucas HERNANDEZdall'Atlético Madrid al Bayern Monaco80 milioni
João CANCELOdalla Juventus al Manchester City65 milioni
*dati transfermarkt

Il Barcellona c’è: sì di Messi... E di Piqué (ma non per subito)

Il Barça è in pressing sull’Inter e, citando fonti interne al club catalano, Diario Gol ha affermato che ci sono stati diversi sondaggi nelle ultime settimane per capire la reale possibilità di trattare per Skriniar. Ormai da un po’ di tempo si passa prima da Messi per capire se un giocatore potrà vestire la maglia blaugrana, e per l’argentino Skriniar può essere il giocatore giusto per rinforzare la difesa. C’è anche il sì di Piqué, il vice capitano della squadra, anche se l’ex Manchester United pretende di essere ancora la prima scelta. In sostanza, se Skriniar dovesse essere acquistato - continua il giornale spagnolo - lo slovacco dovrà accontentarsi di un primo periodo in panchina, fin quando Piqué dirà basta ad un ruolo di protagonista. L’ex Samp accetterà questo ruolo per vestire la maglia del Narcellona?

C’è anche il Real Madrid

Dall’altra parte, c’è l’altra grande di Spagna che non vuole farsi anticipare per la conquista del classe ’95. La cerniera difensiva Sergio Ramos-Varane non dà più garanzie come nel passato e serve comunque un altro centrale di riferimento per far fronte ai tanti impegni. Anche i blancos sono quindi su Skriniar e hanno già in mente un’offerta per l’Inter: offerta da 60 milioni.
Serie A
Inter, ufficiale il rinnovo di Skriniar: il difensore slovacco ha firmato fino al 2023
16/05/2019 A 12:07
Liga
Barcellona: manita al Getafe, al Camp Nou è 5-2
12 ORE FA