Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Lazio, Diaconale risponde a Rezza: "Il tifo dà alla testa. Si dedicasse alla ricerca di un vaccino"

Luca Stamerra

Aggiornato 13/04/2020 alle 21:06 GMT+2

Rezza ha dato parere negativo alla ripresa del calcio a maggio e si è lasciato andare ad una battuta che non è piaciuta alla Lazio: "Da romanista, dico mandiamo tutto a monte". Non si è fatta attendere la risposta di Diaconale.

Diaconale, Peruzzi, Lotito, Tare - Lazio-Juventus - Serie A 2016/2017 - Imago pub only in ITAxGER

Credit Foto Imago

Giovanni Rezza, direttore del Dipartimento di Malattie Infettive dell’Istituto Superiore di Sanità e componente del comitato tecnico scientifico (Cts), ha detto no alla ripresa effettiva di allenamenti e gare del campionato a maggio.
Questo il suo parere durante la solita conferenza della Protezione Civile per i dati di contagi, morti e guariti del giorno. Il parere di Rezza è autorevole e importante, ma la decisione sulla ripresa avverrà solo dopo la riunione del 15 aprile tra la FIGC, la Lega Calcio e la Commissione medica.
Rezza-Diaconale
Intanto, non si è fatta attendere la risposta della Lazio, attraverso il suo portavoce Arturo Diaconale. Soprattutto alla 'battuta' di Rezza: “Da romanista dovrei dire mandiamo tutto a monte”...
Alle volte il tifo colpisce anche gli scienziati e dà alla testa... Scienziati che sarebbero molto più utili se invece di occuparsi di queste cose, trovassero un modo per fronteggiare efficacemente il virus. Gli scienziati facciano gli scienziati e non i tifosi. E sarebbe davvero auspicabile che, invece di alimentare polemiche calcistiche di cui non si sente il bisogno, si dedicasse ogni energia alla ricerca di una cura o di un vaccino che possa arrestare il contagio. [Arturo Diaconale a Adnkronos]
picture

Milinkovic-Savic, dominio fisico e tecnico nella rimonta della Lazio sull'Inter

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità