Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Lazio-Fiorentina: probabili formazioni e statistiche

Enrico Turcato

Aggiornato 26/06/2020 alle 11:41 GMT+2

La Fiorentina è la squadra contro cui la Lazio ha vinto più partite (53) e segnato più gol (194) in Serie A - completano 46 successi viola e 42 pareggi.

Franck Ribery e Sergej Milinkovic-Savic - Fiorentina-Lazio Serie A 2019-20

Credit Foto Getty Images

Probabili formazioni

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Patric, Acerbi, Bastos; Lazzari, Milinkovic-Savic, Parolo, Luis Alberto, Jony; Caicedo, Immobile. All. Inzaghi
Squalificati: Nessuno
Indisponibili: Adekanye, Cataldi, Correa, Leiva, Luiz Felipe, Lulic, Radu
FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Igor; Lirola, Duncan, Pulgar, Castrovilli, Dalbert; Ribery, Cutrone. All. Iachini
Squalificati: Caceres, Chiesa
Indisponibili: Kouamé

Statistiche Opta

La Fiorentina è la squadra contro cui la Lazio ha vinto più partite (53) e segnato più gol (194) in Serie A - completano 46 successi viola e 42 pareggi.
L’ultima vittoria della Fiorentina contro la Lazio in Serie A risale al maggio 2017 (3-2 al Franchi): da allora tre successi biancocelesti e due pareggi.
La Lazio ha affrontato 70 volte in gare interne la Fiorentina in Serie A: per i padroni di casa 34 vittorie, 22 pareggi e 14 sconfitte.
La Lazio è imbattuta in tutte le ultime 15 partite casalinghe di Serie A (11V, 4N): l’ultima volta in cui i biancocelesti hanno superato questa quota è stata nel 2002, quando arrivarono a 22.
La Fiorentina ha ottenuto otto punti nelle ultime cinque trasferte di campionato (2V, 2N, 1P), solo uno in meno che nelle precedenti 14 (2V, 3N, 9P).
La Lazio ha vinto tutte le ultime quattro partite di Serie A giocate di sabato, con un punteggio complessivo di 11-2.
Simone Inzaghi e Giuseppe Iachini si sono affrontati tre volte in Serie A: tre successi per il tecnico della Lazio.
Luis Alberto ha preso parte a sei degli ultimi 11 gol della Lazio contro la Fiorentina in Serie A, realizzando due reti e fornendo ben quattro assist.
Il primo gol del centrocampista della Lazio Sergej Milinkovic-Savic in Serie A è arrivato proprio contro la Fiorentina nel gennaio 2016.
Erick Pulgar é il giocatore che ha creato più occasioni da calcio da fermo in questo campionato (42) e, al pari di Tonali, anche quello che ha fornito più assist direttamente da palla inattiva (quattro).
picture

Fantacalcio: i consigli per la 28a giornata di Serie A

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità