Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Lazio-Milan: probabili formazioni e statistiche

Enrico Turcato

Aggiornato 04/07/2020 alle 14:19 GMT+2

La Lazio è la squadra contro cui il Milan ha pareggiato più partite in Serie A (59) – completano 65 vittorie rossonere e 29 biancocelesti.

Joaquin Correa, Milan-Lazio, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Probabili formazioni

LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Patric, Acerbi, Radu; Lazzari, Parolo, Cataldi, Luis Alberto, Jony; Milinkovic-Savic; Correa. All. Inzaghi
Squalificati: Immobile, Caicedo
Indisponibili: Leiva, Luiz Felipe, Lulic, Marusic
MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Conti, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernández; Kessié, Bennacer; Saelemaekers, Calhanoglu, Rebic; Ibrahimovic. All. Pioli
Squalificati: Nessuno
Indisponibili: Duarte, Musacchio, Castillejo

Statistiche Opta

La Lazio è la squadra contro cui il Milan ha pareggiato più partite in Serie A (59) – completano 65 vittorie rossonere e 29 biancocelesti.
Dopo il 2-1 della gara d'andata, la Lazio potrebbe vincere andata e ritorno in una singola stagione di Serie A contro il Milan per la prima volta dal 1977/78 (al ritorno vinse a tavolino).
La Lazio non vince una partita di Serie A contro il Milan nel girone di ritorno dal gennaio 2015: da allora infatti due pareggi seguiti da due successi rossoneri.
Lazio e Milan si sono affrontate 76 volte in casa dei primi in Serie A, con un bilancio di 19 vittorie casalinghe, 36 pareggi e 21 successi esterni.
La Lazio è imbattuta da 16 gare interne di Serie A (12V, 4N): l'ultima sconfitta in casa risale infatti al maggio 2019, contro l'Atalanta.
Il Milan ha segnato nelle ultime 11 partite di campionato, non arriva ad almeno 12 da settembre 2017 (21 in quel caso).
Stefano Pioli ha allenato la Lazio per 69 partite di Serie A tra il 2014 e il 2016: per lui 32 vittorie, 15 pareggi e 22 sconfitte.
La Lazio giocherà la sua prima partita di questo campionato senza Ciro Immobile. Negli spezzoni del torneo in corso senza di lui in campo la media gol a partita dei biancocelesti è passata da 2.2 a 1.5.
Il centrocampista della Lazio Luis Alberto ha fatto il suo esordio in Serie A nel settembre 2016 proprio contro il Milan.
Nell'agosto 2016 Franck Kessié del Milan ha esordito in Serie A con la maglia dell'Atalanta, realizzando due reti, proprio contro la Lazio di Simone Inzaghi.
picture

Fantacalcio: i consigli per la 30a giornata di Serie A

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità