Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Le pagelle di Bologna-Torino 1-1: Zaza che gol, Medel grande prova in difesa

Simone Eterno

Pubblicato 02/08/2020 alle 23:31 GMT+2

Il migliore in campo è Medel che gioca una grande prova da centrale di difesa. Promosso anche Zaza per il gran gol (col destro!).

Simone Zaza, Armando Izzo - Bologna-Torino - Serie A 2019/2020 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

===Le pagelle del BOLOGNA===
Lukasz SKORUPSKI 6 – Per un tempo non è praticamente mai impegnato, poi trova qualche bella risposta. Incolpevole sul gol.
Ibrahima MBAYE 6 – Poca spinta, buona difesa. Non commette errori, ma nemmeno brilla.
DANILO 6,5 – Guida bene Medel in un ruolo inedito di centrale della difesa a 4.
Gary MEDEL 7 – E’ il migliore della linea, in un ruolo non suo. Chiude con pulizia, esce in palleggio basso. Davvero un’ottima prestazione contro un cliente scomodo come Belotti.
Stefano DENSWIL 5,5 – Poco propositivo in fase di spinta, concede un po’ troppo spazio a Zaza in occasione del gol (anche giusto aggiungere che poi Zaza fa una magia col piede debole che non era ponderabile).
Mattias SVANBERG 6,5 – Un primo tempo di spessore condito dal primo gol in Italia. Cala nella ripresa. Dal 72’ Andri Fannar BALDURSSON 6 – Finale onesto per un ragazzo di cui nell’ambiente si parla un gran bene.
Jerdy SCHOUTEN 6,5 – Recupera tanti palloni e detta eccellenti linee di passaggio. Nel primo tempo. Nella ripresa, come tutto il Bologna, cala un po’. Dal 72’ Nicolas DOMINGUEZ 6 – Un finale senza particolari squilli.
Musa JUWARA 6 – Come tutto il Bologna parte forte, ma cala alla distanza. Buoni spunti, ma è un giocatore ancora da sgrezzare. Dal 77’ Andreas SKOV OLSEN – sv.
Roberto SORIANO 6,5 – Ottima la lettura che regala l’assist a Svanberg.
Musa BARROW 6 – Parte bene, ma è probabilmente troppo egoista in un paio di occasioni. Ragion per cui perde il posto per Sansone. Dal 46’ Nicola SANSONE 6 – Secondo tempo discreto, ma nessun particolare lampo da segnalare.
Rodrigo PALACIO 5,5 – Arriva e deve giocarsi anche l’ultima dopo aver retto a questi ritmi per tutta la ripresa: oggi è stanco. Ma glielo si può perdonare. Dal 46’ Federico SANTANDER 6 – Si fa vedere, lotta, è generoso e sfiora un gol.
All. Sinisa MIHAJLOVIC 6 – Un Bologna che nonostante tutto, anche oggi, riesce a subire gol. La 33a partita consecutiva che ciò accade. Per migliorare questo 12° posto, nella prossima stagione, Mihajlovic dovrà risolvere questo problema.
===Le pagelle del TORINO===
Antonio ROSATI 5,5 – Non del tutto esente da colpe sul gol: sul tiro di Svanberg si poteva far meglio.
Armando IZZO 5,5 – Non brillantissimo. Come tutto il Toro del resto. Dal 76’ Nicolas N’KOULOU – sv.
Gleison BREMER 6,5 – Gara ordinata. Cresce soprattutto nella ripresa. Si conferma uno dei migliori della linea di difesa.
Koffi DJIDJI 6 – Fatica tanto all’inizio, ma anche lui alla fine riesce poi a uscire prendendo le misure.
Alex BERENGUER 5,5 – Spento. Ci prova timidamente nella ripresa, ma gioca troppo sotto ritmo nel primo tempo e il Toro non gira.
Tomas RINCON 6 – Tampona, generosamente, come sempre fatto del resto in carriera. Nulla di più.
Sasa LUKIC 5 – Non pervenuto.
Cristian ANSALDI 5,5 – Spinge meno del solito e fa fatica a contenere. Fiato corto. Dal 50’ Ola AINA 6 – Meglio rispetto ad Ansaldi. Ma comunque nulla di straordinario.
Simone VERDI 6,5 – Uno dei pochi a salvarsi anche nel primo tempo. Ottimo il lancio per il gol di Zaza.
Simone ZAZA 6,5 – Trova veramente un gran gol, specie col piede debole. Un lampo di una serata comunque non particolarmente brillante.
Andrea BELOTTI 5,5 – Generoso, ma veramente poco pericoloso davanti.
All. Moreno LONGO 6 – Ultima gara col Toro, alla fine il suo bilancio è davvero quello del compitino: 13 punti doveva fare per salvarsi e 13 punti ha fatto. La sensazione, comunque, è che questa squadra avrebbe potuto di più.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità