Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Le pagelle di Inter-Torino 3-1: Handanovic nel pallone, Lautaro rinato, Godin sceriffo

Paolo Pegoraro

Aggiornato 14/07/2020 alle 00:25 GMT+2

Le pagelle di Inter-Torino: migliori e peggiori della sfida di San Siro tra la squadra di Conte e quella di Moreno Longo.

Lautaro Martinez, Godin - Inter-Torino - Serie A 2019-2020 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Le pagelle dell’Inter

Samir HANDANOVIC 5 – Errore inspiegabile su corner innocuo di Verdi, poi si riscatta, ma solo parzialmente, per conservare il vantaggio nerazzurro.
Diego GODIN7 – Poco a suo agio in avvio nel ruolo di “terzino” chiamato ad accompagnare l’azione offensiva, poi disputa un gran secondo tempo impreziosito dal gol. (76’ SKRINIAR sv)
Stefan DE VRIJ 6 – Attento dietro, pur senza sfoderare una super prestazione.
Alessandro BASTONI 5,5 – Belotti gli provoca qualche grattacapo: non sempre lucido, ha momenti di appannamento.
Danilo D'AMBROSIO 5,5 – Non proprio il massimo della efficacia sulla corsia laterale, la condizione è quella che è.. (72’ BIRAGHI 6 – Entra con grinta nel finale.)
Marcelo BROZOVIC 6,5 – Si fa sentire in cabina di regia: nonostante la bravata sta bene fisicamente e si vede.
BORJA VALERO 6 – Non innesta mai le marce alte, ma alla distanza riesce a rendersi utile.
Roberto GAGLIARDINI 6 – Inconsistente in mezzo nella prima frazione, cresce nella ripresa dove sfiora peraltro il gol.
Ashley YOUNG 7 Man of the match con un avvio di ripresa devastante: gol del pareggio e scucchiaiata a originare il gol del vantaggio. Buona la sua prima stagione nerazzurra. (71’ CANDREVA 5,5 – Si divora un gol enorme in contropiede.)
Alexis SANCHEZ 7 – E’ l’uomo in più dell’Inter e anche oggi lo dimostra: la sua rapidità manda in tilt la difesa granata. Suo l’assist per il gol di Godin, concede il bis su quello di Lautaro.
Lautaro MARTINEZ 7 – Assist d’autore e gol con deviazione a scacciare la crisi realizzativa: determinante e… Sbloccato! (84’ ERIKSEN sv)
Antonio CONTE 6,5 – Primo tempo da incubo, secondo… Da squadra di Conte! La sua squadra è seconda ma ora ulteriori cali di concentrazione non sono più ammessi!
Andrea Belotti

Le pagelle del Torino

Salvatore SIRIGU 6,5 – Ci mette più di una pezza nella partita, il passivo sarebbe potuto essere più pesante senza i suoi interventi.
Armando IZZO 4,5 – In costante affanno in fase difensiva. Saltato spesso e volentieri oggi. Serataccia.
Nicolas NKOULOU 5,5 – Ordinato nel primo tempo, va in affanno nella ripresa
Gleison BREMER 5,5 – Vedi sopra, il canovaccio è il medesimo.
Lorenzo DE SILVESTRI 5,5 – Propositivo nella prima parte, “azzannato” da Young nella seconda(65’ SINGO 6 – Frizzante nel finale di gara.)
Tomás RINCON 5,5 – II centrocampo del Toro regge solo per un tempo, poi la scena diventa nerazzurra.
Soualiho MEÏTÉ 5,5 – Discorso analogo, nella ripresa è poco consistente. (64’ LUKIC 5,5 – Non riesce a invertire la rotta)
Cristian ANSALDI 6 – Rischia di trafiggere Handanovic nel primo tempo, è ben contenuto nella ripresa. (64' BERENGUER 5,5 – Non lo si vede praticamente mai)
Ola AINA 6,5 – Molto bene nel primo tempo sulla corsia di sinistra, cala nella ripresa insieme ai compagni pur rendendosi protagonista di qualche spunto interessante.
Simone VERDI 5,5 – Passo indietro rispetto alle ultime due prestazioni, nonostante lo zampino sul gol iniziale. (76’ MILLICO 6 – Pimpante nel finale. Ha talento.)
Andrea BELOTTI 6,5 - Sesto gol consecutivo per l’uomo franchigia del Torino, che a lui dovrà aggrapparsi da qui alla fine per non affondare…
Moreno LONGO 5,5 – Il suo Toro si squaglia nell’intervallo consegnandosi di fatto senza opporre resistenza ai nerazzurri… Errore madornale! Peccato, la banda Longo ha dimostrato in ogni caso di essere “viva” in ottica salvezza.
picture

Come cambia l'Inter con l'acquisto di Achraf Hakimi

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità