Le pagelle della Roma

PAU LOPEZ 6 - Spiazzato da Kucka sul rigore e bucato da Gervinho (per sua fortuna in fuorigioco). Il resto è ordinaria amministrazione.
Gianluca MANCINI 5,5 - Su Gervinho fa quello che può ma l'uno contro uno lo mette a dura prova. Graziato in occasione del rigore non fischiato da Fabbri.
Serie A
Lucarelli: "Rasentato il ridicolo. Il Parma ha 39 punti ma non siamo gli scemi del villaggio"
08/07/2020 ALLE 22:32
Bryan CRISTANTE 5 - Adattato come centrale difensivo, paga l'inesperienza nel ruolo. Commette fallo su Cornelius (che non aspettava altro) in area di rigore e viene ammonito: era diffidato, salterà Brescia.
Roger IBANEZ 6 - Non è semplice giocare a sinistra per un destro, ma si adatta con il fisico e regge l'urto contro Kulusevski.
BRUNO PERES 6,5 - Va spesso al tiro con personalità, regala l'assist a Mkhitaryan per l'1-1 dopo il duello vinto con Pezzella. Freccia (dal 67' Aleksandar KOLAROV 6 - Meno brillante del compagno di reparto, ma ordinato).
Amadou DIAWARA 6 - Gioca davanti alla difesa e permette a Veretout di avere più libertà d'azione (dall'82' Gonzalo VILLAR 5 - Spreca due occasioni troppe ghiotte nel finale).
Jordan VERETOUT 7 - Non ne segna tanti, ma quando ci riesce sono sempre delle gemme. Il jolly da tre punti è proprio un gioiello alla Veretout.
Leonardo SPINAZZOLA 6 - Crossa a ripetizione, ma sono un po' lenti quei traversoni la maggior parte delle volte. Ha voglia ma è prevedibile.
Lorenzo PELLEGRINI 6,5 - Colpisce il palo con un bel diagonale e duetta molto bene con Mkhitaryan. Ispirato (dall'82' CARLES PEREZ s.v.).
Henrikh MKHITARYAN 7 - Un gol (l'ottavo), un assist, un trascinatore. L'anima della Roma (dal 90' Nicolò ZANIOLO s.v.).
Edin DZEKO 5 - Troppo poco. Gioca di sponda ma non morde. Sembra svogliato.
All. Paulo FONSECA 6 - La squadra è convalescente ma il brodino arriva dopo tre sconfitte di fila. Quinto posto ripreso in tandem con il Napoli.

Juraj Kucka

Credit Foto Eurosport

Le pagelle del Parma

Luigi SEPE 6 - Tocca ma non evita il pareggio di Mkhitaryan, incolpevole su Veretout. Salva nel finale su Villar in un paio di occasioni.
Matteo DARMIAN 5,5 - Il suo rientro tardivo è una beffa sul secondo gol della Roma. Subisce tanti falli e ne risente.
Bruno ALVES 6,5 - Le palle alte sono sue, le doti atletiche pregevoli. Comanda la difesa.
Simone IACOPONI 6 - Con Alves argina Dzeko e forma una discreta cerniera.
Giuseppe PEZZELLA 5 - Sostiene la manovra offensiva andando a sovrapporsi. Male sul primo gol quando perde il confronto con Peres e anche su Mancini in marcatura prima dell'intervallo. Disattento.
Juraj KUCKA 6,5 - Calcia con freddezza il rigore dello 0-1 e nella ripresa meriterebbe un rigore in occasione del contrasto con Mancini in area.
HERNANI 6 - Lotta, avanza palla al piede e anche sui palloni alti cerca di dare un onesto contributo (dall'87' Matteo SCOZZARELLA s.v.).
Antonino BARILLA' 6 - Verticalizza appena può per Gervinho, cala alla distanza (dal 63' Yann KARAMOH 5,5 - Qualche accelerazione appena entrato in campo, ma niente di più).
Dejan KULUSEVSKI 5,5 - Ha qualità e si posiziona su Ibanez che alla fine, però, ne limita le doti (dall'81' Gianluca CAPRARI s.v.).
Andreas CORNELIUS 6 - Cerca di non far ragionare Diawara e si procura il rigore dello 0-1. Esce troppo presto, forse per i soliti acciacchi fisici (dal 46' Jasmin KURTIC 5,5 - Con lui il Parma perde profondità, D'Aversa non indovina la mossa).
GERVINHO 6 - Nell'uno contro uno con Mancini fa valere le sue leve, va in gol ma il fuorigioco gli nega questa gioia (dall'87' Mattia SPROCATI s.v.).
All. Roberto D'AVERSA 5,5 - Quarta sconfitta di fila, ma il Parma mostra qualche segnale di ripresa. Le decisioni arbitrali avvelenano il post partita. Togliere Cornelius per un centrocampista era proprio necessario?

Roma, Fonseca si difende: "Tanti grandi allenatori non hanno vinto nulla al primo anno"

Serie A
La moviola di Roma-Parma: Fabbri non vede il rigore per mani di Mancini nonostante la VAR
08/07/2020 ALLE 22:11
Serie A
La Roma ribalta il Parma e allontana la crisi: 2-1 firmato Mkhitaryan-Veretout
08/07/2020 ALLE 19:36