Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Lotito, la Procura della FIGC apre un'indagine: "Juve-Inter? L'avete vista..."

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 24/05/2020 alle 12:03 GMT+2

Il Tempo riporta la decisione della FIGC in merito alla frase del patron della Lazio che aveva mostrato sarcasmo e ironia sul match che ha riportato i bianconeri in vetta alla classifica, prima dello stop al campionato. Ecco cosa potrebbe succedere.

Un abbraccio fra Claudio Lotito e Andrea Agnelli durante la finale di Supercoppa Italiana giocata da Lazio e Juventus lo scorso 22 dicembre 2019, Imago

Credit Foto Imago

Oggi io sono a un punto dalla Juventus, e solo per Juve-Inter che vabbè, l’avete vista...
Questa frase, pronunciata dal presidente della Lazio Claudio Lotito in un’intervista a Repubblica, è diventata oggetto di indagine da parte della Procura della FIGC. A riportarlo è il quotidiano romano Il Tempo che spiega che il presidente biancoceleste sarà convocato per dei chiarimenti.
Lotito dovrà dare spiegazioni in merito a quella frase sibillina sulla partita tra Juventus e Inter giocata in data 8 marzo prima della sospensione del campionato a causa dell’emergenza Coronavirus. In quella partita, la Vecchia Signora vinse e si riportò in vetta alla classifica superando proprio la Lazio, ora a -1 dai bianconeri.
Cosa intendeva Lotito con quelle frasi? Che la partita non sia stata regolare? Potrebbero essere queste le domande degli inquirenti a Lotito e, a seconda delle risposte, potrebbero aprirsi due opzioni: se venisse messa in discussione la regolarità della partita, la FIGC potrebbe aprire un’indagine per illecito sportivo altrimenti il patron della Lazio potrebbe essere deferito per dichiarazioni lesive.
picture

🎙 100% Lazio, dal Best 11 al presente con Lotito, passando per Gascoigne, Nesta e Nedved

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità