Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Lukaku loda Conte: "Quello nel derby è stato il miglior discorso motivazionale di sempre"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 19/04/2020 alle 00:00 GMT+2

L'attaccante dell'Inter ha risposto alle domande dei tifosi su Twitter; e a chi gli chiedeva quale fosse il miglior discorso motivazionale mai ricevuto ha risposto secco: "Conte nel derby contro il Milan. Non era arrabbiato, ci ha solo spiegato dove trovare gli spazi che avremmo dovuto. Siamo usciti e l'abbiamo fatto".

Romelu Lukaku e Antonio Conte

Credit Foto Getty Images

Le parole pronunciate da Antonio Conte all'intervallo furono decisive per la rimonta nel derby contro il Milan, quando l'Inter ribaltò la sfida da 0-2 a 4-2. Lo svela Romelu Lukaku, in un botta e risposta su Twitter con i tifosi, indicando nel discorso fatto alla squadra dal tecnico salentino in quell'occasione il più motivante che abbia mai sentito nella sua carriera.
Eravamo sotto di due gol, lui non ha urlato affatto ma ci ha detto cosa fare e dove trovare gli spazi. E così abbiamo fatto, siamo usciti e abbiamo fatto il nostro dovere.
L'attaccante belga ha nostalgia del campo ma si augura di tornare solo quando "la salute generale di tutti è garantita, solo allora inizieremo a riprendere la nostra vita di tutti i giorni".
Lukaku parla dell'intesa con Lautaro - "la comunicazione è fondamentale" -, del momento più bello vissuto in nerazzurro - "il primo gol: è stato l'inizio di tutto" - e del piacere di "giocare in un San Siro esaurito: è grandioso, lo adoro".
L'amore dell'attaccante per l'Italia parte da lontano, dall'esperienza al torneo di Viareggio nel 2009 che "mi ha fatto venire ancora più voglia di giocare qui".
E se un giorno spera di tornare a vestire la maglia dell'Anderlecht come ha fatto Kompany, quando gli chiedono di un possibile ritorno in Premier chiude la porta o quasi: "Non penso". Infine le differenze fra Italia e Inghilterra: "Qui tatticamente è un esame ogni settimana, in Premier si gioca a una velocità più alta".
picture

Lukaku: "Un sogno essere all’Inter, Ronaldo e Adriano i miei idoli"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità