Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Marotta: "Messi all'Inter? Fantacalcio. Sanchez? Proviamo a tenerlo per l'Europa League"

Simone Pace

Aggiornato 26/07/2020 alle 10:24 GMT+2

Ai microfoni di Sky l'amministratore delegato del club nerazzurro esclude in maniera categorica il possibile arrivo dell'argentino: "Sicuramente non è un obiettivo nostro, penso sia interessato a proseguire la sua vita calcistica a Barcellona". Sui rimpianti in campionato: "Siamo contenti, anche se c'è qualche piccolo rammarico vedendo chi sta davanti. Il calendario? Siamo stati penalizzati".

Leo Messi contrastato da Alexis Sanchez in Barcellona-Inter, Champions League 2019-2020, Getty Images

Credit Foto Getty Images

"Messi all'Inter? Parliamo di Fantacalcio. Sicuramente non è un obiettivo nostro, penso sia interessato a proseguire la sua vita calcistica a Barcellona". Con queste parole, pronunciate ai microfoni di Sky Sport nel pre-partita di Genoa-Inter, l'amministratore delegato del club nerazzurro Beppe Marotta esclude in maniera piuttosto categorica l'esistenza di una qualsiasi strategia di mercato finalizzata a portare Messi a Milano.
picture

Conte: "Messi è fantacalcio, è una fesseria ma ci piace che mettete sempre noi in mezzo"

Marotta parla anche del futuro di Alexis Sanchez: "Si tratta di una questione anomala, considerando che anche l'Europa League può essere alterata dall'assenza di certi giocatori. Non è risolta, per cui lavoriamo almeno per trattenerlo per tutta l'Europa League".

Sui rimpianti in campionato

"Se facciamo un'analisi del nostro cammino, siamo contenti. Poi c'è qualche piccolo rammarico vedendo chi sta davanti, ma dobbiamo essere contenti per quanto fatto. Partecipiamo a un campionato anomalo dopo il lockdown, quindi è difficile fare valutazioni su squadre e giocatori. Ora dobbiamo finire la stagione e prepararci alla prossima, che non sarà facile per via delle conseguenze di questa".

Il tema calendario

"Siamo stati penalizzati, questo è concreto. Però era difficile coniugare le varie esigenze di un calendario già compresso. Non biasimo la Lega, serva da stimolo per capire che i particolari nel calcio fanno spesso la differenza".
picture

Conte: "Calendario dell'Inter folle. Ci sono squadre che giocano prima e hanno 5 giorni di riposo"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità