Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Milan, il mercato incombe e Paquetà ha chiesto di non essere convocato: "Non è tranquillo"

Luca Stamerra

Aggiornato 23/01/2020 alle 23:29 GMT+1

Stefano Pioli ha diramato la lista dei convocati per l'anticipo di campionato tra Brescia e Milan. Non figura, però, Paquetà che ha chiesto di non essere convocato per la trasferta del Rigamonti. Il motivo? Non è tranquillo a seguito delle diverse voci di mercato.

Paquetà, Piatek - Milan-Sassuolo - Serie A 2019/2020 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Tornano a disposizione Çalhanoglu, Musacchio e Ricardo Rodríguez in vista dell’anticipo della 21a giornata di campionato, con i rossoneri in trasferta a Brescia con le Rondinelle. La notizia più importante, però, è l'assenza di Paquetà dalla lista dei convocati di Stefano Pioli.
Il centrocampista brasiliano era stato proprio bacchettato da mister Pioli in conferenza stampa, ma il messaggio non è stato recepito, anzi. È stato proprio il classe ’97 a chiedere di non essere convocato e di non partire con la squadra, sentendosi non adatto in questo momento a causa delle diverse voci di mercato.
Paquetà? Secondo me deve avere la convinzione di essere un giocatore completo che deve giocare di qualità e quantità, deve diventare più determinante nella fase conclusiva, o fai gol o lo fai fare. Ha fatto bene per impegno, è mancato nelle cose dove uno come lui deve trovare la giocata vincente. [Stefano Pioli in conferenza stampa]
Paquetà era stato seguito dal PSG a fine dicembre, con Leonardo tentato di portarsi il brasiliano anche in Francia, ma il club parigino non ha poi trovato l’accordo economico con il Milan, considerando che i rossoneri non vogliono svendere un anno dopo un giocatore pagato 38,4 milioni (più bonus che possono arrivare a 45). Secondo Sky Sport, però, non ci sono altre trattative nate nel corso delle ultime ore, tanto da indurre il giocatore a chiedere la cessione immediata.
In stagione, Paquetà ha collezionato 14 presenze (712 minuti totali) con solo un assist a referto.
picture

Pioli: "Theo Hernandez può diventare uno dei migliori al mondo. Rebic si è rigenerato da solo"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità