Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Milan, Pioli: "Continuità parola chiave (anche per Ibra); Atalanta? Siamo cambiati dall'andata"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 23/07/2020 alle 15:43 GMT+2

Così il tecnico del Milan, Stefano Pioli, in conferenza stampa fresco di firma sul rinnovo fino al 2022, alla vigilia della sfida contro l'Atalanta.

Stefano Pioli, allenatore del Milan

Credit Foto Getty Images

Sto facendo fatica a non pensare al rinnovo firmato. E' stata quello che desideravo e speravo. Però domani abbiamo una partita importante per il nostro presente e il nostro futuro. Devo rimanere concentrato su questa stagione e solo poi penserò alla prossima stagione
Così il tecnico del Milan, Stefano Pioli, in conferenza stampa fresco di firma sul rinnovo fino al 2022, alla vigilia della sfida contro l'Atalanta.
Rilassatezza dopo la gara con Sassuolo? Il fatto dell'importanza e del prestigio della gara di domani toglie questo pericolo. La squadra è cresciuta in questo, abbiamo affrontato avversari con blasone superiore e siamo sempre stati in partita. L'approccio e la voglia di fare bene non mancheranno neanche domani", ha sottolineato il tecnico

Ibra e possibile rinnovo

Il suo contributo è stata eccezionale, dal punto di vista tecnico e caratteriale. Bisogna capire se c'è la volontà di continuare ma c'è tutto il tempo per capire le scelte da fare. La parola più importante in questi giorni è stata continuità e da quello bisogna ripartire".

L'assenza di Theo Hernandez

Ha caratteristiche importanti ma non sarà l'unica assenza, gli altri saranno pronti per mettere in campo per dare il massimo e mettersi al servizio della squadra. Stiamo bene al di là di chi non ci sarà domani. Mi preoccupa avere pochi cambi dietro ma saremo competitivi sicuramente. Da metà in campo in avanti avremo le possibilità di migliorare, dietro dobbiamo stringere i denti.

Sull'Atalanta

L'Atalanta comincia la partita in un modo e la porta avanti con una convinzione incrollabile, ha un modo di stare in capo propositivo e intenso, facendolo anche con giocatori di grande qualità. Ha un reparto offensivo di tutto rispetto, c'è ammirazione per il lavoro di Gasperini e il lavoro dell'Atalanta. Noi avvantaggiati dal giocare a porte chiuse? Non sono d'accordo. Già in 11 siamo forti, in 12 lo saremmo ancora di più.

Gara di andata

Siamo cambiati tanto, è stata una partita particolarmente negativa da parte nostra. Loro hanno giocato con una efficacia offensiva impressionante. Da noi poi sono arrivati giocatori importanti che hanno alzato il livello, ora siamo un altro Milan
picture

Ibra, Pioli, modulo, ambiente: la svolta del Milan spiegata in 5 punti

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità