Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Milan, Pioli: "Ibrahimovic non è pronto, non sarà in panchina contro la Roma"

Davide Fumagalli

Aggiornato 27/06/2020 alle 14:25 GMT+2

Nella conferenza stampa della vigilia il tecnico rossonero cancella ogni dubbio sulla possibile presenza dello svedese nella lista dei convocati per il match di domenica alle 17.15 a San Siro: "Domani lavorerà e non sarà in panchina con noi".

Pioli - Milan-Juventus - Coppa Italia 2019/2020 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Le speranze di vedere Zlatan Ibrahimovic almeno in panchina contro la Roma nel match di domani alle 17:15 a San Siro sono state velocemente cancellate dal tecnico del Milan Stefano Pioli che ha confermato come lo svedese non è ancora pronto. Queste le sue parole in conferenza stampa:
Ha lavorato tanto, ha lavorato bene, ieri ha fatto il primo allenamento ma non è ancora pronto per giocare, non sarà della partita. Domani lavorerà e non sarà in panchina con noi
Sarà della gara con ogni probabilità Simon Kjaer, uscito infortunato nel primo tempo col Lecce ma fortunatamente senza nulla di grave: "Se farà tutto l'allenamento oggi ci sarà domani, è un giocatore di personalità ed intelligente. Sono contento anche del recupero di Duarte, ha delle belle qualità".
Sulla gara con la Roma e sui giallorossi come avversari, Pioli concorda con Fabio Capello secondo cui non ci sono nove punti di differenza tra le due squadre.
Noi e la Roma siamo abbastanza simili, la realtà ci dice che siamo ancora lontani. Domani è uno scontro diretto, sappiamo delle difficoltà della partita, abbiamo un'occasione per vincere e mettere in campo le nostre qualità. E' un'opportunità da sfruttare. Ddomani giocheremo con un grande caldo, dovremo dosare le forze, dovremo essere aggressivi ma essere bravi anche quando c'è da palleggiare, come fatto a Lecce, contro un avversario che ha qualità ma ci può concedere anche spazio
A proposito dell'opportunità ha aggiunto: "Dobbiamo migliorare la nostra posizione di classifica, non abbiamo ancora vinto una partita con chi ci sta davanti. Abbiamo cinque opportunità per dimostrare la nostra crescita, fin qui nei big match solo l'Atalanta ci ha messo sotto".
Su Donnarumma e la sua situazione contrattuale ha detto ancora Pioli
E' molto sereno e determinato e molto attaccato al Milan, penso che prenderà la decisione migliore per sé stesso, non lo vedo lontano dal Milan. Non ho parlato con lui di futuro, siamo concentrati sul campionato
Infine una battuta su Ante Rebic, rientrato a Lecce con un gol dopo l'espulsione in Coppa Italia contro la Juventus: "Ante può fare bene sia da esterno, da centravanti che da seconda punti, a Lecce ha giocato con un'intensità mentale e fisica importante, sta diventando un giocatore davvero importante. Deve giocare con quella intensità, ha una forza fisica importante, ha lavorato con generosità. Chi gioca sa che deve rincorrere, prima recuperiamo la palla e prima abbiamo delle occasioni. Avere questi atteggiamenti mentali sarà determinante".
picture

Come cambia il MIlan se dovesse acquistare Luka Jovic

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità