Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Muriel ribalta la SPAL: da 2-0 a 2-3, gioia Atalanta

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 25/08/2019 alle 23:43 GMT+2

Gli uomini di Gasperini rimontano il doppio svantaggio a Ferrara: reti di Di Francesco e Petagna, accorcia Gosens e poi si scatena al debutto il neoentrato Muriel con una doppietta.

Luis Muriel esulta con l'Atalanta per il 2-3 sulla SPAL

Credit Foto Getty Images

Ricomincia con una vittoria scoppiettante l’Atalanta che passa a Ferrara dopo essersi trovata in svantaggio per 2-0. La partenza della SPAL è ottima con Di Francesco e l’ex Petagna, autore di un assist e di un gol, che illudono la formazione di Semplici. Prima dell’intervallo è fondamentale la rete di Gosens che regala una ripresa arrembante alla Dea: il neoentrato Muriel firma una doppietta in sei minuti e fa felice Gasperini, al primo esame in una stagione che sarà lunga e stimolante, con il doppio impegno campionato-Champions.

Il tabellino

SPAL (3-5-2): Berisha; Cionek, Vicari, Felipe; D’Alessandro (72’ Tomovic), Valoti (65’ Murgia), Missiroli, Kurtic, Igor (78’ Floccari); Petagna, Di Francesco. All. Semplici
Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Masiello (55’ Muriel), Palomino, Djimsiti; Hateboer, de Roon, Freuler (54’ Malinovskiy), Gosens; Pasalic; Gomez, Zapata (81’ Toloi). All. Gasperini
Arbitro: Gianluca Manganiello della Sezione di Pinerolo
Gol: 6’ Di Francesco (S), 27’ Petagna (S), 34’ Gosens (A), 70’ e 76’ Muriel (A)
Assist: Petagna, Igor, Hateboer
Ammoniti: de Roon, Cionek
Note: -

La cronaca in 7 momenti chiave

6’ – GOL DELLA SPAL. Bellissima azione della SPAL che si distende, Petagna manda in porta Di Francesco: rasoterra vincente e 1-0.
27’ – GOL DELLA SPAL. Dalla sinistra Igor ubriaca di finte Hateboer e mette un pallone forte e teso in mezzo. Per Petagna è un gioco da ragazzi insaccare a porta vuota.
34’ – GOL DELL’ATALANTA. Cross di Hateboer dalla destra, arriva come un treno Gosens che di testa fa 1-2.
42’ – Hateboer con un gran pallone a rimorchio trova Freuler, ma Berisha è bravissimo a dirgli di no.
62’ – Gran tiro al volo di Muriel: attento Berisha.
70’ – GOL DELL’ATALANTA. Dalla distanza Muriel coglie impreparato per la prima volta nel match Berisha con un rasoterra al veleno.
76’ – GOL DELL’ATALANTA. Controllo e tiro piazzato di Muriel che finisce nell’angolino. Rimonta completata.

Il momento social

Nella stagione della Champions si presenta così all’Atalanta Luis Muriel...

MVP

Luis Muriel. Una sentenza. Entra e ribalta la partita: si presenta con un gran tiro al volo, poi buca due volte Berisha. L’uomo della svolta. Che esordio!

Fantacalcio

Promosso - Igor. Una sorpresa questa spina nel fianco. Sulla sinistra non fa per nulla rimpiangere Fares e mette in difficoltà Hateboer. Gasato.
Bocciato - Thiago Cionek. Una calamità. È davvero un alleato dell’Atalanta: non chiude mai, rischia l’autogol, regala palla agli avversari e sbanda. Rimandato con tanto di giallo nel finale.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità