Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Napoli-Inter: probabili formazioni e statistiche

Enrico Turcato

Aggiornato 05/01/2020 alle 19:59 GMT+1

L'Inter non vince in Serie A al San Paolo contro il Napoli dall'ottobre 1997: da allora nove successi partenopei e quattro pareggi.

Romelu Lukaku - Inter

Credit Foto Getty Images

Probabili formazioni

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Luperto, Mario Rui; Allan, Ruiz, Zielinski; Callejon, Milik, Insigne. All. Gattuso
Indisponibili: Malcuit, Ghoulam, Tonelli, Koulibaly, Maksimovic, Mertens
Squalificati:
INTER (3-5-2): Handanovic; Godin, Skriniar, De Vrij; Candreva, Gagliardini, Brozovic, Sensi, Biraghi; Lautaro Martinez, Lukaku. All. Conte
Indisponibili: D'Ambrosio
Squalificati:

Statistiche Opta

L'Inter ha segnato solo due gol nelle ultime sei sfide di Serie A contro il Napoli, parziale in cui ha ottenuto un successo, due pareggi e tre sconfitte.
L'Inter non vince in Serie A al San Paolo contro il Napoli dall'ottobre 1997: da allora nove successi partenopei e quattro pareggi.
Il Napoli ha sempre vinto la prima gara del nuovo anno nelle ultime otto occasioni in campionato: già record assoluto di successi consecutivi nella storia della Serie A.
Il Napoli ha vinto solo una delle ultime cinque partite di Serie A contro squadre in testa alla classifica all'inizio di una giornata di campionato (1N, 3P).
L’Inter ha perso solo una delle ultime 13 trasferte di Serie A (10V, 2N), sconfitta 1-4 proprio contro il Napoli, nell’ultima partita esterna della scorsa stagione.
Nonostante abbia tentato 58 tiri più dell'Inter in questa Serie A (341 v 283), il Napoli ha realizzato nove reti in meno dei nerazzurri nel corso di questo campionato (27 v 36).
Antonio Conte potrebbe vincere la sua 100ª partita da allenatore in Serie A alla sua 145ª panchina, diventando così il più veloce a raggiungere questo traguardo nella competizione, tra i tecnici che hanno esordito nell'era dei tre punti a vittoria.
José Callejón del Napoli non segna da 15 partite di Serie A, sua striscia negativa più lunga da dicembre 2018, interrotta proprio nella sua prima presenza del nuovo anno; solo contro la Lazio (sei) ha segnato più gol che contro l'Inter nella competizione (quattro).
L'Inter è una delle due squadre (con il Genoa) contro cui l’attaccante del Napoli Arkadiusz Milik ha giocato più di tre partite di Serie A senza mai trovare la rete (quattro incontri).
L’attaccante dell’Inter Romelu Lukaku è il giocatore che ha segnato più gol (otto) nelle sue prime otto presenze fuori casa in assoluto in Serie A nell’era dei tre punti a vittoria.
picture

Fantacalcio: i consigli per la 18a giornata di Serie A

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità