Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Parma-Juventus: probabili formazioni e statistiche

Enrico Turcato

Aggiornato 24/08/2019 alle 09:20 GMT+2

La sconfitta per 7-0 contro la Juventus del novembre 2014 rimane la più larga nella storia del Parma in Serie A.

Douglas Costa, Khedira e Higuain durante Atletico Madrid-Juventus di ICC 2019

Credit Foto Getty Images

Probabili formazioni

Parma (4-3-3): Sepe; Laurini, Bruno Alves, Gagliolo, Iacoponi; Hernani, Brugman, Barillà; Kulusevski, Inglese, Gervinho. All. D’Aversa
Indisponibili: Kucka
Squalificati:
Juventus (4-3-3): Szczesny, Danilo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Rabiot; Douglas Costa, Dybala, Ronaldo. All. Martusciello (Sarri indisponibile)
Indisponibili: Pjaca, Perin, Ramsey, Rugani
Squalificati:

Statistiche Opta

La sconfitta per 7-0 contro la Juventus del novembre 2014 rimane la più larga nella storia del Parma in Serie A.
Il Parma ha vinto due delle ultime sei partite interne di Serie A contro la Juventus (2N, 2P) dopo non aver trovato il successo nelle precedenti sei (3N, 3P).
La Juventus ha vinto tutti e tre gli esordi in un campionato di Serie A giocati contro il Parma (1990-91, 2011-12 e 2012-13).
Il Parma ha pareggiato il 60% degli esordi stagionali in Serie A (15/25), percentuale record tra le squadre attualmente nel massimo campionato: cinque vittorie e cinque sconfitte completano il bilancio.
11 volte il Parma ha iniziato il campionato di Serie A in casa, uscendo sconfitto solo nella prima occasione (1990/91, proprio contro la Juventus): da allora tre successi e sette pareggi.
Nelle ultime otto stagioni di Serie A, la Juventus ha vinto sette volte la prima giornata: unica eccezione la sconfitta contro l’Udinese, nel 2015.
La Juventus non ha vinto nelle ultime cinque partite dello scorso campionato (3N, 2P): l’ultima volta in cui i bianconeri sono rimasti sei partite di fila senza successi è stata nel maggio 2009.
14 degli ultimi 15 gol della Juventus contro il Parma in Serie A sono arrivati su azione: una eccezione la rete di Rugani in seguito a corner lo scorso febbraio - anche le ultime sette reti dei gialloblù contro i bianconeri sono state su azione.
Gervinho ha segnato tre gol contro la Juventus in Serie A: la squadra bianconera è la sua vittima preferita nel massimo campionato e l’unica contro cui ha segnato una doppietta con la maglia del Parma.
Il portiere della Juventus Gianluigi Buffon ha giocato le sue prime 168 partite in Serie A con la maglia del Parma.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità