Parma-Torino 3-2: Inglese regala tre punti ai crociati

Bella partita al Tardini nel posticipo della 6a giornata di Serie A. Dopo la vittoria contro il Sassuolo, il Parma batte anche il Torino e vola a nove punti. Crociati avanti con Kulusevski, poi succede di tutto: espulso Bremer e rigore sbagliato da Gervinho. I granata in 10 uomini passano addirittura in vantaggio con Ansaldi e Belotti. Cornelius pareggia, nel finale Inglese segna il 3-2.

Roberto Inglese e Gervinho

Credit Foto Getty Images

Ancora il Parma la vince nel finale. Buona vittoria della squadra ducale che batte il Torino 3-2. Una prestazione convincente della banda di D'Aversa, favorita anche dall'aver giocato in 10 uomini per oltre un'ora. I granata tengono come possono: grazie ad Ansaldi e Belotti rimangono in partita fino all'88', quando Inglese trova il gol vittoria.
Seconda vittoria consecutiva negli ultimi sei giorni e nove punti conquistati. Inglese si accomoda in panchina, con Cornelius e Kulusevski fanno bene nel primo tempo, entrambi al primo gol in Serie A. Ma nel finale Bobby entra e la mette dentro, ritrovando il sorriso. Anche Gervinho fa una buona gara, anche se sbaglia un rigore nel primo tempo dopo il rosso a Bremer. Nel complesso buona prestazione del Parma, che merita il successo.
Per il Toro passo indietro rispetto alla vittoria in settimana. Il gol al secondo minuto taglia un po' le gambe ai granata, che comunque si rimettono in carreggiata grazie ad Ansaldi che sfrutta una defaillance incredibile di Gagliolo. Poi Belotti trova addirittura il vantaggio in 10 uomini su rigore, ma alla fine crolla.

Tabellino

Parma (4-3-3): Sepe; Laurini, Iacoponi, Alves, Gagliolo (dal 46' Pezzella); Hernani (dal 77' Inglese), Scozzarella, Barillà (dal 66' Kucka); Kulusevski, Cornelius, Gervinho
Torino (3-4-2-1): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Bremer; Ansaldi (dall'80' Djidji), Meite, Rincon, Aina; Verdi (dal 57' Laxalt), Baselli; Belotti (dall'87' Zaza).
GOL: Kulusevski (P), Ansaldi (T), Belotti (T), Cornelius (P), Inglese (P),
AMMONITI: Rincon (T), Laurini (P), Hernani (P),
ESPULSI: Bremer (T),
ARBITRO: La Penna

La cronaca in 13 momenti chiave

03' SUBITO GOL PARMA: Verticalizzazione per Gervinho che si invola, passa in mezzo per Kulusevski che la mette dentro.
11' ANSALDI PAREGGIA I CONTI: Palla sulla sinistra, cross in mezzo e Gagliolo si perde incredibilmente il suo uomo e Ansaldi tutto solo di testa segna.
picture

Cristian Ansaldi e Andrea Belotti

Credit Foto LaPresse

18' BOTTA DI VERDI: Bel diagonale dell'ex Napoli in area di rigore, Sepe respinge con i pugni.
28' RIGORE PER IL PARMA E ROSSO A BREMER: Tiro di Kulusevski dal limite, Bremer ci mette la mano e blocca. VAR, rigore e secondo giallo a Bremer.
29' GERVINHO SBAGLIA: sul dischetto va l'ivoriano ma Sirigu blocca il tiro.
36' MEITE METTE ALTO SOPRA LA TRAVERSA: Ancora sulla destra il Torino passa, palla rasoterra per Meite che non trova la porta.
38' BOTTA DI HERNANI: Dai 30 metri il centrocampista la mette di poco sul fondo.
42' RIGORE PER IL TORO: Contrasto in area tra Laurini e Belotti, col giocatore del pParma che mette il gomito sulla faccia dell'attaccante. VAR e rigore.
43' BELOTTI NON SBAGLIA: Il gallo spiazza Sepe e porta i suoi in vantaggio in inferiorità numerica.
45+2' CORNELIUSIN PIENO RECUPERO: Palla filtrante di Kulusevski che trova Cornelius che solo davanti al portiere non sbaglia.
49' COSA HA PARATO SIRIGU! Kulusevski la passa a Gervinho che salta un giocatore e di sinistro tira in porta, ma Sirigu respinge in tuffo.
50' TRAVERSA DI HERNANI: Da palla inattiva cross in mezzo dalla sinistra ed Hernani di testa colpisce la parte alta della traversa.
88' GOL DI INGLESE! Grande ancora Gervinho sulla destra, cross basso per Cornelius, Izzo si mette in mezzo e ferma la palla, ma per Inglese è tutto facile a porta vuota mettere dentro il 3-2.

MVP

Dejan KULUSEVSKI: Gol, assist, buone giocate e tanta corsa. Giocatore completo, deve diventare ancora più concreto in avanti e questo farà la differenza.

Il momento Social

Promosso

Cristian ANSALDI: Forse la prestazione indecente di Gagliolo lo aiuta, ma se il Toro rimane in corsa fino all'88' è merito suo e delle sue sgroppate sulla fascia che fanno sempre paura ai padroni di casa.

Bocciato

Riccardo GAGLIOLO: Serata da dimenticare, può accadere. Primo gol subito da principiante, semplicemente si dimentica di Ansaldi. Da qui comincia l'incubo: sbaglia tutto e va nel pallone. Il Toro passa sempre dalla sua parte. D'Aversa decide di lasciarlo negli spogliatoi.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
PubblicitÃ