Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Pioli: “Mancata determinazione in zona gol ma non abbiamo pareggiato per colpa di Piatek"

DaLaPresse.it

Pubblicato 15/12/2019 alle 18:34 GMT+1

Il tecnico del Milan non nasconde il proprio rammarico per uno 0-0 che sta un po' stretto alla squadra e maturato nel giorno in cui il Diavolo festeggiava i 120 anni: "Abbiamo avuto 9/10 occasioni abbastanza chiare, volevamo vincere, non ci siamo riusciti, vorrà dire che dovremo fare ancora meglio".

Stefano Pioli, Milan, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Un Milan spuntato non va oltre lo 0-0 contro un ottimo Sassuolo a San Siro, proprio nel giorno in cui si festeggiano i 120 anni del club rossonero. Si ferma a due la serie di vittorie di fila della squadra di Pioli, che aggancia Napoli e Torino a quota 21 punti ma resta a -8 dal quarto posto che vuol dire Champions League. Un Milan che ha provato in tutti i modi a far sua la partita, ma che ancora una volta ha denotato gravi problemi nel concretizzare la mole di gioco creata. Piatek e Suso, in particolare, hanno deluso ancora. Non sono bastate le percussioni di Hernandez (ammonito, salterà l'Atalanta per squalifica), l'ottima prova di Bonaventura e l'ingresso nel finale di Leao. Sfortunato il portoghese, che ha colpito due pali. Sassuolo che esce a testa alta da San Siro, confermandosi una solida realtà. La squadra di De Zerbi gioca un'ottima partita a viso aperto, sfiorando a più riprese il gol e tornando in Emilia con un ottimo punto.

Stefano Pioli (Allenatore Milan)

Potevamo fare qualcosa in più nel primo tempo con un po' più di precisione, nel secondo tempo abbiamo fatto tutto, abbiamo tirato in porta tante volte. Abbiamo avuto 9/10 occasioni abbastanza chiare, volevamo vincere, non ci siamo riusciti, vorrà dire che dovremo fare ancora meglio. La partita di Leao? C'è la possibilità per tutti di farsi trovare pronti e venire schierati. Ho tanti buoni giocatori, oggi lui è entrato bene, la squadra ha fatto bene e giocato con grande professionalità. Con un po' di determinazione in più l'avremmo portata a casa. Dobbiamo pensare alla prossima gara ed essere ancora più precisi a livello tecnico, abbiamo commesso errori che possono costare chiaro. Oggi è stata una partita molto dispendiosa, abbiamo provato a strappare il palleggio al Sassuolo, abbiamo corso molto davanti e indietro. Punti di riferimento in avanti li abbiamo avuti, forse dovevamo giocare qualche palla più diretta e cercare profondità. Difficile ricriminare su quanto abbiamo creato, dobbiamo trovare quella precisione e quella determinazione per poter segnare. Il nostro limite è questo, dobbiamo fare gol prima e di più. La partita di Piatek? Kris in queste due partite è sicuramente cresciuto. Ci vuole anche equilibrio nelle valutazioni, oggi non abbiamo vinto non per colpa di Piatek. Dovevamo fare tutti meglio negli ultimi sedici metri e migliorare nel palleggio in uscita"

Roberto De Zerbi (allenatore Sassuolo)

Abbiamo sprecato tanti contropiedi, qualcosa possiamo recriminare. La seconda parte è stata di sofferenza, nella prima a tratti siamo stati costantemente nella metà campo del Milan, è chiaro anche che il Milan è il Milan e il Sassuolo è il Sassuolo. Un punto oggi è molto importante e anche meritato, qualche occasione importante l'abbiamo avuta anche noi. Quando parti 3 contro 2 a campo aperto quelle sono occasioni a tutti gli effetti
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità