Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Sampdoria-Bologna 1-2: Barrow-Orsolini, colpo dei felsinei

Stefano Silvestri

Aggiornato 28/06/2020 alle 22:37 GMT+2

La squadra dell'ex Mihajlovic si impone con un uno-due micidiale a cavallo tra il 72' e il 75': il gambiano entra, segna su rigore e porge al mancino la palla del raddoppio. Nel finale accorcia Bonazzoli, ma il Doria non riesce a completare la rimonta.

Orsolini - Sampdoria-Bologna - Serie A 2019/2020 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

22 anni fa, più di due decenni. Da tanto, dal 1998, il Bologna non espugnava la tana della Sampdoria. Ci riesce nel peggior momento possibile per il Doria, colpito e affondato a domicilio e sempre costretto a lottare contro i fantasmi della lotta per non retrocedere. La formazione dell'ex Mihajlovic si impone per 2-1 e la firma, nettissima, è quella di Musa Barrow: il gambiano entra nella ripresa e prima trova il vantaggio dal dischetto, quindi porge a Orsolini la palla del raddoppio. Nel finale accorcia Bonazzoli, ma il Doria, nonostante gli assalti in extremis alla porta di Skorupski, non riesce a completare la rimonta. Gara per larghi tratti brutta, con poco gioco e pochi spunti. Fino, appunto, all'ingresso in campo del man of the match Barrow. Grazie a lui il Bologna dimentica il ko contro la Juve e torna a pensare all'Europa. Mentre per la Samp, alla terza sconfitta dalla ripresa del campionato, i tempi continuano a essere durissimi.

Il tabellino

Sampdoria (4-4-2): Audero; Bereszynski (80' Augello), Tonelli (74' Yoshida), Colley, Murru (80' Leris); Depaoli, Ekdal, Vieira, Linetty (80' Ramirez); Gabbiadini, La Gumina (72' Bonazzoli). All. Ranieri
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Tomiyasu, Danilo, Bani, Dijks; Poli (54' Schouten), Medel (83' Dominguez); Orsolini, Soriano (87' Svanberg), Sansone (54' Barrow); Palacio (87' Cangiano). All. Mihajlovic
Arbitro: Daniele Doveri di Roma
Gol: 72' rig. Barrow (B), 75' Orsolini (B), 87' Bonazzoli (S)
Assist: Barrow (B, 0-2), Augello (S, 1-2)
Ammoniti: Ekdal, Medel, Tonelli, Yoshida
Note: -

La cronaca in 9 momenti chiave

20' – Angolo di Orsolini, sul secondo palo Sansone stoppa e calcia da posizione defilata, ma Audero ha un gran riflesso e respinge. La prima occasione della gara è di marca bolognese.
34' – Gabbiadini lancia di prima l'ex empolese, che di controbalzo incrocia col sinistro: bravissimo Skorupski a salvarsi in due tempi.
52' – Destro a sorpresa da fermo di Bereszysnki e pallone che passa vicinissimo all'incrocio di Skorupski, vanamente proteso in tuffo.
60' – Angolo del neo entrato Barrow e colpo di testa alto da pochissimi metri di Danilo. Brivido per la Sampdoria.
64' – Sinistro da controbalzo dal limite di Vieira, leggera deviazione e palla che sibila accanto al palo di Skorupski, proteso in tuffo.
72' – GOL DEL BOLOGNA. Murru interviene fallosamente in area su Orsolini: è rigore, che Barrow trasforma nonostante Audero intuisca la traiettoria. 0-1.
picture

Barrow - Sampdoria-Bologna - Serie A 2019/2020 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

75' – GOL DEL BOLOGNA. Grande azione di Barrow, che da sinistra passa in mezzo a due e scodella per Orsolini: colpo di testa a porta vuota e 0-2.
83' – Destro a giro di Barrow diretto verso l'incrocio di Audero e palla che scheggia il palo. Scatenato l'ex atalantino.
88' – GOL DELLA SAMPDORIA. Augello al cross, Skorupski sbaglia completamente l'uscita e il neo entrato Bonazzoli segna a porta vuota. 1-2 e partita riaperta.

MVP

Barrow. Entra e distrugge quasi da solo la Sampdoria: freddo dal dischetto, preciso nell'assist per Orsolini. E in mezzo c'è pure un palo scheggiato. Devastante

Fantacalcio

Promosso - Orsolini. Fino a un quarto d'ora dalla fine non gioca una gran partita. Anzi. Però è decisivo ai fini del risultato: un rigore procurato, un gol. Meglio di così...
Bocciato - Murru. Concentrato per gran parte della partita su un cliente scomodissimo come Orsolini, poi commette una sciocchezza fatale facendo fallo in area sul proprio avversario diretto.

Il momento social del match

Le pagelle

picture

Ranieri: "La Serie A che riparte dopo il Covid è falsata. Non è una scusa, è la realtà"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità