Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Sampdoria-Cagliari: probabili formazioni e statistiche

Enrico Turcato

Aggiornato 14/07/2020 alle 18:27 GMT+2

Dopo una serie di due sconfitte interne consecutive, la Sampdoria è rimasta imbattuta nelle ultime cinque sfide casalinghe con il Cagliari in Serie A (4V, 1N).

Cerri - Cagliari-Sampdoria - Coppa Italia 2019/2020 - LaPresse

Credit Foto LaPresse

Probabili formazioni

SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Murru; Depaoli, Thorsby, Ekdal, Linetty; Gabbiadini, Quagliarella. All. Ranieri
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Ramirez, Tonelli, Viera
CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Walukiewicz, Ceppitelli, Pisacane; Ionita, Nandez, Birsa, Rog, Mattiello; Simeone, João Pedro. All. Zenga
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Oliva, Nainggolan, Pavoletti, Lu. Pellegrini

Statistiche Opta

La Sampdoria è la squadra contro cui il Cagliari ha vinto più volte in A (24).
Dopo una serie di due sconfitte interne consecutive, la Sampdoria è rimasta imbattuta nelle ultime cinque sfide casalinghe con il Cagliari in Serie A (4V, 1N).
Sampdoria e Cagliari si sono affrontate 33 volte sul campo dei blucerchiati, con un bilancio di nove vittorie casalinghe, 18 pareggi e sei successi esterni in Serie A.
La Sampdoria ha vinto quattro delle ultime cinque partite giocate contro il Cagliari nel girone di ritorno in Serie A (1N), dopo aver mancato il successo in tutte le precedenti nove (sette pareggi consecutivi e due sconfitte).
La Sampdoria ha mantenuto la porta inviolata nell’ultima gara casalinga contro la SPAL: non colleziona due clean sheet consecutivi in match interni di Serie A da gennaio 2019.
Il Cagliari ha pareggiato le ultime due gare esterne di campionato: è da gennaio 2014 che i sardi non trovano tre segni “X” consecutivi fuori casa in Serie A.
Tutti i gol in trasferta post lockdown del Cagliari (tre in tre diverse partite) sono stati siglati da Giovanni Simeone.
L’allenatore della Sampdoria, Claudio Ranieri, che ha guidato i sardi tra il 1989 e il 1991, ha vinto 11 partite in Serie A contro il Cagliari, contro nessuna squadra ha fatto meglio.
Il centrocampista della Sampdoria, Albin Ekdal, ha disputato 116 gare e realizzato otto gol in Serie A con la maglia del Cagliari.
Solo una rete per João Pedro post lockdown (sei presenze), dopo che il brasiliano aveva messo a segno cinque gol nelle precedenti sei gare prima della sosta forzata.
picture

Fantacalcio: i consigli per la 33a giornata di Serie A

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità