Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Sarri: "I 35 gradi in mezzo al campo hanno pesato perché siamo rimasti senza cambi"

DaLaPresse

Aggiornato 14/09/2019 alle 18:15 GMT+2

Lo ha detto il tecnico della Juventus Maurizio Sarri commentando lo 0-0 del 'Franchi' contro la Fiorentina.

Maurizio Sarri, Juventus

Credit Foto Getty Images

Questa era una partita difficilissima per un milione di motivi, siamo stati molto concentrati. Dopo aver perso due giocatori in mezzora è diventata ancora più difficile. Con 35 gradi in mezzo al campo avere i cambi era determinante. Tecnicamente siamo andati in difficoltà, con la consapevolezza che una squadra con meno carattere avrebbe perso. L'aspetto positivo è che caratterialmente la squadra non vuole perdere neanche nelle giornate meno brillanti. Questa è sicuramente una qualità
Lo ha detto il tecnico della Juventus Maurizio Sarri commentando lo 0-0 del 'Franchi' contro la Fiorentina. "I due davanti hanno fatto una partita inferiore rispetto alle precedenti, quando la squadra si difende bassa loro devono imparare a raccordare di più - ha proseguito ai microfoni di Sky Sport - Giocare oggi a Firenze a ritmi alti era difficile, ci manca un pizzico di brilantezza in questo momento.
Pjanic e Douglas Costa out per Madrid? Per Pjanic potrebbe essere un problema minore, domattina vediamo
Sulla condizione fisica della squadra, Sarri ha aggiunto che durante la preparazione "avevamo 5 giocatori in Coppa America e 8 in infermeria, su 25 ne abbiamo 13 che hanno fatto un percorso nettamente diverso dagli altri, è chiaro che abbiamo situazioni in divenire, tra chi è leggermente più avanti e chi è più indietro. A questo si aggiunge il fatto che avevamo 4-5 giocatori reduci da un lungo periodo di inattività. Avevamo una situazione difficile da gestire, facilmente prevedibile - ha concluso il tecnico della Juve - Turnover? I ragazzi in panchina sono tutti affidabili, siamo in fase di costruzione e cambiare 6-7 giocatori in una partita per noi in questo momento è problematico".
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità