Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Sarri: "Vorrei Kulusevski subito? L'importante è che il club si aggiudichi giovani interessanti"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 05/01/2020 alle 15:03 GMT+1

Il tecnico della Juventus non entra nel merito delle scelte di mercato della dirigenza: "E' un ottimo prospetto, io non entro nel merito delle decisioni".

Maurizio Sarri

Credit Foto Getty Images

Avrei voluto Kulusevski subito? Lui è un ottimo giovane prospetto e la cosa più importante è che il club porti a casa uno dei profili più interessanti. Io non entro nel merito delle decisioni.
Così Maurizio Sarri commenta il primo acquisto del mercato di gennaio della Juventus: nessun rimpianto per non averlo avuto a disposizione, ma pronto a lavorare con un giovane promettente. Si parla poi del lavoro svolto durante questi giorni di stop del campionato:
Abbiamo lavorato sui tanti errori che abbiamo commesso, prima che sul Cagliari ci siamo concentrati su di noi. Arriviamo da una partita in cui abbiamo sbagliato mentalmente ancora prima che tatticamente. Quando si subisce gol la responsabilità spesso si scarica sui difensori. Ma non è sempre così. Credo sia stata protetta male dai centrocampisti
Il resto della conferenza stampa, essendo iniziato il nuovo anno, è una sorta di bollettino medico dettagliato.
De Ligt tra un problema alla spalla e uno agli adduttori ha avuto un periodo difficile da gestire. Ha giocato tantissimo. Nel contempo abbiamo avuto Demiral in buona condizione, quindi abbiamo avuto l'opportunità di farlo riposare. Sembra in leggera crescita, per domani dobbiamo decidere. Douglas Costa? Bisogna avere cautela al momento, e riportarlo in buone condizioni fisiche senza affaticarlo, vista la sua fragilità fisica; è in ripresa, ma non è ancora al top. Sta proseguendo il suo percorso di recupero. Prematuro parlare di lista Champions, valuteremo Chiellini e Khedira a fine mese. Adesso è presto. Dybala? Nessun problema, ieri ha lavorato a parte perché dopo un periodo di fermo era leggermente affaticato. Oggi era regolarmente in gruppo.
Si parla anche di tattica e di alternative di scelta, visto che non ci sono Khedira e Bentancur:
In questo momento stiamo provando Rabiot lo stiamo provando da interno destro. Ed Emre Can sia da interno che da centrodestra. Abbiamo anche cominciato il lavoro su Bernardeschi in questi giorni, vediamo l'evoluzione. Rabiot dal punto di vista fisico sembra a posto. Ha fatto alcune partite consecutive ed è parso in crescita, lascia comunque la sensazione di uno che potrebbe dare ancora di più. Tridente? Vediamo domani, c'è anche Ramsey che sta bene. E' una partita in cui serve tanta attenzione sotto la linea della palla.
picture

Sarri: "Bernardeschi stiamo lavorando per trasformarlo in un interno di destra"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità