Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Sassuolo-Udinese: probabili formazioni e statistiche

Enrico Turcato

Aggiornato 01/08/2020 alle 15:48 GMT+2

Sono sei le sfide casalinghe per il Sassuolo in Serie A contro l'Udinese: il bilancio si compone di una vittoria interna, tre pareggi e due successi esterni.

Ken Sema, Jeremy Tolian, Udinese-Sassuolo, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Probabili formazioni

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Ferrari, Peluso, Kyriakopoulos; Bourabia, Magnanelli; Berardi, Djuricic, Haraslin; Caputo. All. De Zerbi
Squalificati: Obiang
Indisponibili: Boga, Chiriches, Defrel, Romagna
UDINESE (3-5-2): Musso; Becao, De Maio, Samir; Stryger-Larsen, De Paul, Walace, Fofana, Zeegelar; Okaka, Lasagna. All. Gotti
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Jajalo, Mandragora, Prodl, Teodorczyk, Nuytinck

Statistiche Opta

Bilancio in equilibrio nelle sfide tra Sassuolo e Udinese in Serie A: 4 vittorie per parte e 5 pareggi.
Sono sei le sfide casalinghe per il Sassuolo in Serie A contro l'Udinese: il bilancio si compone di una vittoria interna, tre pareggi e due successi esterni.
Dopo aver segnato esattamente un gol in tutte le prime quattro partite casalinghe contro l’Udinese, il Sassuolo è rimasto a secco nelle ultime due.
Il Sassuolo ha segnato 69 gol in questo campionato, almeno 11 in più rispetto a qualsiasi altro suo torneo in Serie A; 51 punti fin qui per i neroverdi, solo nel 2015/16, 61 in quel caso, hanno fatto meglio.
Soltanto Milan (32) e Inter (30) hanno realizzato più gol del Sassuolo nel post lockdown in Serie A (28 per i neroverdi).
Con un successo l’Udinese eguagliarebbe il suo miglior risultato in termini di punti negli ultimi sette campionati di Serie A: i 45 punti del 2016/17.
Il tecnico del Sassuolo, Roberto De Zerbi, non ha mai ottenuto il successo da allenatore contro l'Udinese in Serie A: tre pareggi e altrettante sconfitte in sei incontri.
Francesco Caputo (21 gol e sette assist) potrebbe diventare il primo giocatore della storia del Sassuolo a partecipare ad almeno 30 reti (ora è a 28) in un singolo campionato di Serie A.
Il centrocampista dell'Udinese, Seko Fofana, ha segnato due gol e servito due assist (entrambi nel match d'andata) in cinque sfide contro il Sassuolo in Serie A.
Ilija Nestorovski ha esordito in Serie A nell’agosto 2016 contro il Sassuolo – inoltre, l'attaccante dell'Udinese ha giocato 12 partite e segnato sette gol in Serie A sotto la guida di Roberto De Zerbi al Palermo.
picture

Fantacalcio: i consigli per la 38a giornata di Serie A

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità