Adesso è certo: Domenico Berardi salta Juventus-Sassuolo. Il recupero del mancino, già considerato complicato a causa del problema muscolare rimediato nel turno infrasettimanale di mercoledì contro il Genoa, è divenuto ufficialmente impossibile. E ad annunciarlo è stato il club neroverde, che dopo gli esami di rito ha comunicato nel dettaglio le condizioni del proprio giocatore.
"Il Sassuolo Calcio - si legge sul sito ufficiale degli emiliani - si è allenato questo pomeriggio al Mapei Football Center: per i neroverdi riscaldamento, possesso palla, esercitazioni tattiche e sviluppo manovra.
Fermo Domenico Berardi per il quale gli accertamenti effettuati hanno evidenziato una lesione distrattiva dei flessori della coscia destra. Il calciatore ha iniziato fin da subito cure e terapie specifiche e sarà monitorato settimanalmente".
Serie A
Napoli-Venezia 2-0, pagelle: Insigne, prova da leader
22/08/2021 A 21:03
Dunque, confermato: nel posticipo dell'Allianz Stadium in programma domenica sera, De Zerbi dovrà fare a meno di Berardi. Così come la Juventus dovrà rinunciare non soltanto a Morata, ma anche a de Ligt, trovato positivo al Covid-19 come Alex Sandro e Cuadrado. Probabile l'inserimento sulla trequarti di Traore assieme a Djuricic e a Boga, anche se pure Defrel, subentrato proprio a Berardi al 35' del match contro il Genoa, spera in una maglia. Non comunicati i tempi di recupero del nazionale azzurro: probabile che il suo rientro in campo avvenga tra una ventina di giorni, dunque verso fine gennaio.
Per lo stesso Berardi, peraltro, le sfide contro la Juventus rappresentano sempre più una sorta di maledizione. Dal 2013, anno in cui il Sassuolo è salito in A per la prima volta nella propria storia, le due formazioni si sono sfidate in 14 occasioni in campionato. E il mancino ha dato forfait 6 volte, causa infortunio o squalifica. Con l'assenza di domenica, diventeranno 7 su 15.

De Zerbi: "Obiettivi? Finché ne abbiamo, spingiamo”

Serie A
Bologna-Salernitana, pagelle: Orsolini e Sansone geniali
22/08/2021 A 19:47
Serie A
Gasperini: "Il Torino fisicamente è stato meglio di noi"
21/08/2021 A 21:46