Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A, la delibera dei club: in caso di stop, scudetto e retrocessioni solo se matematiche

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 05/06/2020 alle 23:58 GMT+2

Delibera dei club di Serie A dopo l'assemblea di oggi pomeriggio 5 giugno: confermato il niet all'algoritmo, scudetto e retrocessioni solo se supportate dall'aritmetica. In caso contrario media punti, ma solo per determinare posizioni europee e premi in denaro. Lunedì il consiglio federale prenderà la decisione definitiva.

Luiz Felipe (Lazio) face à la Juventus

Credit Foto Getty Images

Ve ne avevamo già dato conto ieri, oggi si è aggiunto un altro piccolo tassello dopo l'assemblea di Lega nel pomeriggio: niente algoritmo, sì alla media punti ma solo per determinare le posizioni valevoli per le qualificazioni alle Coppe Europee e i premi in denaro. Lo scudetto e le retrocessioni si assegneranno solo in caso di risultato aritmetico al momento dell'eventuale interruzione forzata del campionato, in caso contrario tutto verrà congelato senza emettere verdetti.
Questa la posizione della maggioranza dei club del massimo campionato italiano dopo il voto odierno (contrarie solo Milan e Napoli, Lazio astenuta) in Lega e ora la palla passa alla Federazione Italiana Giuoco Calcio: lunedì 8 giugno il Consiglio federale deciderà.
picture

5 cambi, proteste a distanza, spogliatoi divisi: ecco come la Serie A ripartirà dal 20 giugno

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità