Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Spadafora: "Il 25 maggio le linee guida dalla FIGC, il 28 si decide sul campionato"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 22/05/2020 alle 18:17 GMT+2

Il ministro dello Sport intervenuto su Rai1 conferma il calendario decisivo dei prossimi giorni per la ripresa o meno del campionato: "Il 25 maggio le linee guida dalla FIGC, il 28 maggio si decide. Resto ottimista: se riparte il Paese è chiaro che deve ripartire anche il calcio".

Vincenzo Spadafora

Credit Foto Imago

Dai microfoni di "La Vita in Diretta" su Rai1 il ministro dello Sport Vincenzo Spadafora è tornato a parlare della possibile ripresa del campionato di Serie A. Un piano chiaro e preciso, con due date decisive indicate la prossima settimana: lunedì 25 maggio e giovedì 28 maggio:
Voglio essere ottimista. Se riparte il Paese è chiaro che deve ripartire anche il calcio. Il 25 maggio riceverò dalla FIGC le linee guida per la ripresa del campionato che trasferirò subito al CTS in modo da avere già il 28 un orientamento per prendere una decisione sulla ripartenza.
Spadafora ha poi precisato altri punti, alcuni riguardo anche all’iniziale e spesso altalenante cambio di idee:
Ho detto un secco no quando continuavamo a contare centinaia di morti e in quel momento era assurdo chiedermi quando sarebbe ripreso il campionato. E' quella linea di prudenza che ci consente oggi di essere ottimisti. Senza quella, non voglio immaginare dove saremmo potuti arrivare...
Il Ministro dello Sport ha poi aggiunto anche qualche dichiarazione in merito al piano per rilanciare lo sport di base:
Per tutti i centri sportivi mettiamo a disposizione anche un sostegno a fondo perduto. Molte strutture sono state chiuse tre mesi e hanno subito perdite economiche importanti. Sarà disponibile dalla prossima settimana.
picture

Tamponi, Mascherine, docce a casa: come cambiano gli allenamenti in Serie A con la fase-2

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità