SPAL-Torino: probabili formazioni e statistiche

La SPAL ha affrontato il Torino 35 volte in campionato: sei successi, 11 pareggi e 18 sconfitte per gli emiliani.

Eurosport

Credit Foto Eurosport

Probabili formazioni

SPAL (4-5-1): Letica; Cionek, Vicari, Salamon, Reca; D'Alessandro, Missiroli, Valdifiori, Murgia, Strefezza; Petagna. All. Di Biagio
Squalificati: Bonifazi
Indisponibili: Berisha, Floccari, Castro, Sala, Cerri
TORINO (3-4-1-2): Sirigu; Lyanco, Nkoulou, Bremer; Aina, Meité, Rincon, Ansaldi; Verdi; Zaza, Belotti. All. Longo
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Baselli, De Silvestri

Statistiche Opta

La SPAL ha affrontato il Torino 35 volte in campionato: sei successi, 11 pareggi e 18 sconfitte per gli emiliani.
Dopo il successo nella gara d’andata, la SPAL potrebbe vincere due partite di fila contro il Torino per la prima volta nella sua storia in Serie A.
Il Torino ha mancato l’appuntamento con il gol in otto delle ultime 10 sfide di Serie A in casa della SPAL.
Con la sconfitta contro la Roma, la SPAL ha perso per la prima volta sei partite di fila in Serie A. L’ultima squadra a registrare sette sconfitte consecutive nel massimo campionato in un girone di ritorno è stata il Verona nel maggio 2018, con Fabio Pecchia in panchina.
La SPAL ha perso 27 partite di campionato: in Serie A, a fine stagione, solo quattro squadre hanno fatto peggio (Venezia 1949/50, Pescara 2012/13, Benevento 2018/18 e Verona 2017/18).
Il Torino ha perso otto trasferte di fila per la prima volta nella sua storia in una singola stagione di Serie A: in generale, soltanto una volta i granata hanno registrato una serie più lunga di sconfitte esterne nella competizione, a cavallo tra i tornei 1932/33 e 1933/34 (13 gare).
L'attaccante della SPAL Andrea Petagna ha segnato due gol e servito un assist nelle ultime quattro partite di Serie A contro il Torino.
Mirko Valdifiori ha disputato 37 partite in Serie A con il Torino, prima di approdare alla SPAL. Dal suo esordio nella competizione nel 2014/15, è il centrocampista che ha giocato più partire senza segnare nemmeno un gol nel massimo campionato (116).
La prima presenza di Simone Zaza con la maglia del Torino in Serie A è stata proprio contro la SPAL nel settembre 2018 - in tre sfide contro i ferraresi non ha registrato alcun gol o assist.
Cristian Ansaldi ha fornito quattro assist in questo torneo, eguagliando il suo record di passaggi vincenti in una singola stagione di Serie A (come nel 2015/16 con il Genoa). L’ultimo difensore del Torino ad aver fatto meglio in campionato è stato Davide Zappacosta, cinque nel 2016/17.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
PubblicitÃ