Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Turati lanciato a sorpresa contro la Juventus: il classe 2001 sfida il 41enne Buffon

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 01/12/2019 alle 14:32 GMT+1

Il contemporaneo forfait di Consigli e Pegolo induce De Zerbi a puntare sul portiere della Primavera: quando nasceva, l'estremo difensore della Juventus, ora a meno 2 dal record di presenze di Maldini, vantava 169 presenze in A e aveva già esordito con la Juve in campionato.

Stefano Turati, Juventus-Sassuolo 2019

Credit Foto Imago

Gigi Buffon, anni 41. Stefano Turati, anni 18. Nel settembre 2001, quando nacque il giovane portiere del Sassuolo, Buffon vantava 169 presenze in Serie A e aveva già esordito con la Juventus in campionato. Stefano Turati, portiere titolare della Primavera del Sassuolo da due stagioni, davanti alla Juventus avrà la sua prima chance tra i grandi. Un esordio da brividi.
Il classe 2001, nato a Milano con un passato nelle giovanili dell'Inter e poi tra le fila del Renate in Serie C, è il volto nuovo di questo lunch match. I due portieri sono nati a 8.621 giorni di distanza. Nella storia della Serie A mai si erano affrontati due portieri con tale differenza d'età: battuto il record di Antonioli-Leali in Cesena-Brescia 2011, 8.557 giorni.
L'estremo difensore dei bianconeri giocherà, invece, la sua 645esima partita di Serie A: è a -2 dal record di Paolo Maldini. Il ds neroverde Carnevali ha affermato:
Abbiamo tanti giocatori importanti che purtroppo sono infortunati, dovremo avere pazienza per recuperarli. Non è un momento facile, mancano Consigli e anche il secondo portiere. Far esordire un ragazzino a Torino non sarà semplice, ma fa parte del gioco e dobbiamo prenderla con serenità
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità