Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ufficiale: rinviate Juventus-Inter, Milan-Genoa e le altre gare a porte chiuse

Simone Pace

Aggiornato 29/02/2020 alle 18:51 GMT+1

Lo ha annunciato la Lega Serie A in un comunicato. Juventus-Inter, Milan-Genoa, Sassuolo-Brescia, Udinese-Fiorentina e Parma-SPAL si sarebbero dovute disputare a porte chiuse a causa dell'emergenza Coronavirus. Poi il clamoroso dietrofront: le partite in questione saranno recuperate mercoledì 13 maggio, la finale di Coppa Italia slitta a mercoledì 20 maggio.

Cristiano Ronaldo, Lautaro Martinez - Inter-Juventus - Serie A 2019/2020 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Clamoroso dietrofront della Lega Serie A: le 5 partite valide per la 26esima giornata che si sarebbero dovute disputare a porte chiuse in seguito all'emergenza Coronavirus sono state rinviate a mercoledì 13 maggio. Cambia di conseguenza anche la data della finale di Coppa Italia, che si disputerà mercoledì 20 maggio.
Le partite della 26a giornata rinviate al 13 maggio:
Juventus-Inter
Milan-Genoa
Sassuolo-Brescia
Udinese-Fiorentina
Parma-SPAL

Le partite della 26a giornata che si disputeranno regolarmente a porte aperte:
Lazio-Bologna (29/2 ore 15)
Napoli-Torino (29/2 ore 20.45
Lecce-Atalanta (1/3, ore 15)
Cagliari-Roma (1/3, ore 18)
Sampdoria-Verona (2/3, ore 20.45)
5 partite rinviate e 5 col pubblico in Serie A: tu cosa avresti fatto?
picture

San Siro vuoto

Credit Foto Getty Images

Il comunicato della Lega Serie A

Le voci su un possibile rinvio delle 5 partite interessate dall'emergenza Coronavirus si erano diffuse con una certa insistenza nel corso della mattinata di sabato. Decisivo un incontro tra il ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, e una delegazione della Federcalcio. Dopo un ulteriore vertice con il presidente del Coni Giovanni Malagò sarebbe stata avanzata la proposta di rinvio al governo che l'ha poi ratificata. Di seguito la nota ufficiale della Lega Serie A.
Visto l'articolo 1. co. 1 lett. A) del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 25 febbraio 2020 Ulteriori disposizioni attuative del decretolegge 23 febbraio 2020, n. 6, recante misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19";
considerato il susseguirsi di numerosi interventi normativi urgenti da parte del Governo per rispondere a questa straordinaria emergenza a tutela della salute e della sicurezza pubblica;
il Presidente della Lega Nazionale Professionisti Serie A comunica che sono rinviate le seguenti gare della 7^ giornata di ritorno del Campionato di Serie A TIM, inizialmente previste a porte chiuse come da Comunicato Ufficiale n. 191 del 27 febbraio 2020:
Juventus-Inter
Milan-Genoa
Parma-SPAL
Sassuolo-Brescia
Udinese-Fiorentina
La data di recupero delle predette gare è fissata per il giorno mercoledì 13 maggio 2020. La Finale di Coppa Italia sarà conseguentemente programmata per il giorno mercoledì 20 maggio 2020.
picture

Antonio Conte - Inter-Napoli - Coppa Italia 2019/2020 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Inter, un finale di campionato di fuoco

Lo stravolgimento del calendario fa sì che per l'Inter il finale di campionato sarà da brividi, oltre che ricco di impegni in caso di prosecuzione del cammino in Europa League e Coppa Italia. Restringendo l'ambito alla sola Serie A, balza agli occhi come i nerazzurri di Conte dovranno affrontare un trittico di partite molto dure nell'arco di 12 giorni in concomitanza con le ultime 3 giornate: Juventus-Inter il 13 maggio, Inter-Napoli il 17 e Atalanta-Inter il 24.
picture

Inzaghi: "Coronavirus? Giusto fermare il campionato, ma no a porte chiuse: i tifosi sono il calcio"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità