Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Antonio Conte saluta l'Inter: "In 2 anni spezzata mediocrità, ora il club è di nuovo dove merita di stare "

Stefano Dolci

Aggiornato 27/05/2021 alle 15:02 GMT+2

CALCIOMERCATO - All’indomani della risoluzione consensuale con l’Inter, Antonio Conte affida a Instagram il proprio pensiero per il popolo interista: "Ogni giorno abbiamo fatto crescere in noi sempre più forza, determinazione, volontà e sacrificio, riuscendo a spezzare le logiche della mediocrità di cui spesso siamo circondati. Abbiamo riportato l’Inter dove merita di stare".

Antonio Conte e Gabriele Oriali con il trofeo dello Scudetto - Inter-Udinese Serie A 2020-21

Credit Foto Getty Images

Nessuno degli oltre 20.000 appassionati che domenica pomeriggio erano nel parcheggio fuori San Siro a festeggiare lo scudetto n°19 nella storia dell’Inter, credeva che sarebbe finita in modo così repentinamente il matrimonio fra Antonio Conte e la Beneamata: il tecnico leccese però all’indomani della risoluzione del contratto col club neocampione d’Italia, ha affidato a Instagram il proprio messaggio di saluto per il popolo interista e per i suoi giocatori. Una lettera da cui traspare l’orgoglio per il lavoro, i progressi e i traguardi ottenuti in due anni, la riconoscenza per i calciatori, collaboratori, presidente,dirigenti che lo hanno supportato in questo biennio intenso e soprattutto la riconoscenza eterna al popolo interista a cui ha regalato una gioia che attendevano da più di 10 anni.
picture

Antonio Conte, tutto il meglio delle conferenze in 4'

La lettera di Antonio Conte

"Che percorso in questi due anni! Ogni giorno abbiamo fatto crescere in noi sempre più forza, determinazione, volontà e sacrificio, riuscendo a spezzare le logiche della mediocrità di cui spesso siamo circondati. No scuse, no alibi, ma solo lavoro, lavoro e lavoro, unito al rispetto ed all’educazione. Abbiamo riportato lo scudetto all’Inter dopo 11 anni, ma soprattutto riportato l’Inter nel posto dove merita di stare per storia e tradizione.
GRAZIE a chi ha reso possibile tutto questo! Calciatori, Staff, Presidente, Dirigenti e Tutte quelle persone che ci hanno aiutato e supportato in questi due anni. Ai tifosi dell’Inter mi permetto di dire, che in un periodo molto difficile per tutti a causa della pandemia, abbiamo sempre sentito il loro supporto, calore e vicinanza. L’immagine della Coppa dello Scudetto alzata dall’anello più alto di San Siro con Voi in festa, la porterò sempre con me! GRAZIE! Ad Maiora Semper!!!".
picture

Conte, vincere e dirsi addio: fra ristoranti, carri e sfoghi

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità