Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Atalanta, Gasperini: "Con la Sampdoria farò turnover. Gomez gioca anche senza allenamento"

Carlo Filippo Vardelli

Aggiornato 23/10/2020 alle 15:53 GMT+2

L'allenatore della Dea, in campo sabato alle 15:00 contro la Samp, è consapevole che con l'alternanza campionato-Champions è fondamentale garantire un po' di riposo ai suoi titolari. Ma non al Papu: "Gioca anche senza allenarsi"

Gian Piero Gasperini, tecnico dell'Atalanta durante Torino-Atalanta, Serie A 2020-2021 (Getty Images)

Credit Foto Getty Images

Alla vigilia del match casalingo di campionato, Gian Piero Gasperini apre le porte al turnover. "Andiamo verso novembre. Bisogna accelerare gli inserimenti degli esterni perché Hateboer e Gosens giocano sempre anche nelle rispettive Nazionali".
I cambiamenti riguarderanno anche il pacchetto difensivo e, forse, quello offensivo.
"Sutalo per la serie A può essere molto utile, mentre in avanti Lammers è più pronto di Miranchuk che è stato infortunato un mese. Sam ha fatto due gol e sotto l'aspetto atletico stava bene fino a due giorni fa: ha avuto problemi di stomaco in Danimarca, è da verificare. Aleksey ha fatto un bel gol col Midtjylland ma per ora può entrare a partita in corso".
Gomez e Ilicic vicini alla titolarità
"Gomez è sempre meglio che giochi. Non è che abbiamo 13 partite in un mese e mezzo come la fine della scorsa stagione: ce n'è una intera davanti. Ilicic ha recuperato, a Napoli ha fatto il titolare e in Champions no, ma ha fatto benissimo. Per noi è un giocatore straordinario: per me è a posto. E se lo è, non me ne privo: può giocare, se recupera la fiducia nelle giocate".
picture

Gasperini: "Ilicic è recuperato, gli serve solo giocare"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità