Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Atalanta-Lazio 1-3: Marusic-Correa-Muriqi, i biancocelesti firmano il sorpasso in classifica

Stefano Silvestri

Aggiornato 31/01/2021 alle 17:36 GMT+1

SERIE A - I biancocelesti riscattano l'eliminazione patita in Coppa Italia pochi giorni fa vincendo lo scontro Champions del Gewiss Stadium. Segnano Marusic nel primo tempo e Correa nella ripresa, il rientrante Pasalic accorcia nel finale ma Muriqi firma immediatamente il tris. In classifica è sorpasso.

L'esultanza di Adam Marusic - Atalanta-Lazio Serie A 2020-21

Credit Foto Getty Images

V per Vendetta. Quella della Lazio, che più che altro è una rivincita sportiva ma che ha un sapore particolare. Perché il 3-1 che gli uomini di Simone Inzaghi costruiscono in casa dell'Atalanta arriva a pochi giorni dall'eliminazione in Coppa Italia di pochi giorni fa. Un successo voluto e meritato contro un avversario stranamente abulico, poco pericoloso, ringalluzzito solo nel finale. Marusic trova il vantaggio nel primo tempo con uno splendido destro a giro e Correa raddoppia nella ripresa, lanciato da Immobile. A illudere i nerazzurri è il rientrante Pasalic, che accorcia dopo un palo di Muriel, ma non è che un'illusione, perché pochi minuti più tardi Muriqi chiude i conti servito da Pereira. In classifica è sorpasso: Lazio punti 37 - come la Roma, impegnata questa sera contro il Verona - e Atalanta punti 36. Vendicato anche il bruciante 1-4 dell'andata. Nella corsa a un posto in Champions League c'è anche la Lazio.

Classifiche e risultati

Il tabellino

Atalanta-Lazio 1-3 (primo tempo 0-1)
Atalanta (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Palomino, Djimsiti; Maehle, de Roon, Freuler (78' Caldara), Ruggeri (46' Malinovskyi); Miranchuk (54' Pasalic), Ilicic (67' Lammers); Zapata (54' Muriel). All. Gasperini
Lazio (3-5-2): Reina; Patric (37' Musacchio), Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic, Lucas Leiva (80' Escalante), Luis Alberto (59' Akpa Akpro), Marusic; Correa (81' Pereira), Immobile (81' Muriqi). All. S. Inzaghi
Arbitro: Daniele Chiffi di Padova
Gol: 3' Marusic (L), 51' Correa (L), 79' Pasalic (A), 82' Muriqi (L)
Assist: Immobile (L, 0-2), Pereira (L, 1-3)
Ammoniti: Patric, Musacchio
Espulsi: nessuno

La cronaca in 7 momenti chiave

3' – GOL DELLA LAZIO. Stupendo destro a giro da fuori di Marusic, che trova l'incrocio opposto senza dare scampo a Gollini. Lazio immediatamente in vantaggio.
32' – Magia pazzesca di Luis Alberto che apre col tacco per Immobile, cross e colpo di testa di Milinkovic-Savic che si infrange contro il palo dopo una deviazione di Gollini.
52' – GOL DELLA LAZIO. Spizzata di Immobile per Immobile, che parte solissimo verso Gollini, lo aggira e col sinistro mette dentro a porta vuota. 0-2.
picture

L'esultanza di Joaquin Correa - Atalanta-Lazio Serie A 2020-21

Credit Foto Getty Images

66' – Gran lancio di prima di Milinkovic-Savic per lo scatto di Lazzari, che però calcia addosso a Gollini in uscita. Lazio a un passo dal tris.
71' – Correa serve Immobile, che si invola verso Gollini e lo supera nuovamente. Il centravanti è però partito in leggero fuorigioco: gol annullato.
79' – GOL DELL'ATALANTA. Numero incredibile di Muriel su Acerbi, sinistro contro il palo, ma Pasalic è lì e a porta vuota non può sbagliare. Gara riaperta.
82' – GOL DELLA LAZIO. Stupendo lancio di Milinkovic-Savic per Pereira, che a tu per tu con Gollini tocca per Muriqi: tocco a porta vuota e tris della Lazio.

Il migliore

Milinkovic-Savic. Classe superiore. Con i suoi lanci di prima apre praterie per i compagni. E poi colpisce un palo e sfiora il gol su punizione. Partitone.

Il peggiore

Ilicic. Spento. Non è il solito Ilicic. Sbaglia tanto e inventa molto poco, ben chiuso dalla difesa laziale. Non a caso non completa la partita.

Il momento social

Le pagelle

picture

Gasperini: "Mercato? Dobbiamo recuperare Pasalic e Hateboer"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità