Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Atalanta-Napoli: 4-2: bergamaschi senza freni, poker alla squadra di Gattuso

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 22/02/2021 alle 00:13 GMT+1

SERIE A - La squadra di Gasperini vince una gara cruciale in ottica qualificazione alla prossima Champions League. Dopo lo 0-0 del primo tempo, nella ripresa la Dea si scatena: a segno Zapata, Gosens, Muriel e Romero. Per i campani servono a poco la rete di Zielinski e l'autorete di Gosens.. Gattuso ko, paura per Osimhen, uscito in barella.

Zapata - Atalanta-Napoli - Serie A 2020/2021 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Atalanta-Napoli, match della 23a giornata della Serie A 2020-2021 andato in scena al Gewiss Stadium di Bergamo si è concluso col punteggio di 4-2. Gara arbitrata da Di Bello di Brindisi. La squadra di Gasperini in virtú di questo risultato sale a quota 43 punti in classifica, al quarto posto, mentre il Napoli di Gattuso rimane a 40 punti, in settima posizione. Decisivo il cambio di passo della Dea nel secondo tempo, trascinata da Muriel e Zapata (a segno entrambi), e il contemporaneo calo di un Napoli con troppe assenze. Vittoria meritata per i bergamaschi, che ora si riportano in zona Champions, ko fatale per gli azzurri, ora dietro a tutte le big. Paura nel finale per Osimhen, caduto male (colpo alla testa) e trasportato per accertamenti all'Ospedale di Bergamo dopo aver perso conoscenza.

Classifiche e risultati

Il tabellino di Atalanta-Napoli 4-2 (primo tempo 0-0)

ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Romero, Djimsiti; Maehle (Dal 90' Sutalo), De Roon, Freuler (Dal 78' Pasalic), Gosens; Pessina (Dal 84' Miranchuk); Muriel (Dal 84' Palomino), D. Zapata (Dal 90' Malinovskyi). All. Gasperini
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Maksimovic (Dal 78' Koulibaly), Mario Rui (Dal 78' Ghoulam); Fabian Ruiz, Bakayoko, Zielinski (Dal 85' Lobotka); Politano, Osimhen, Elmas (Dal 53' Insigne). All. Gattuso
Arbitro: Di Bello di Brindisi
Gol: 52' Zapata (A), 58' Zielinski (N), 64' Gosens (A), 71' Muriel (A), 77' aut. Gosens (A), 79' Romero (A)
Assist: Muriel, Politano, Zapata, Djmsiti
Ammoniti: Di Lorenzo, Djmsiti, Gosens
Note: al 26' espulso Gasperini (A)
picture

Zapata - Atalanta-Napoli - Serie A 2020/2021 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

La cronaca in 7 momenti chiave

52' - ZAPATA! GOL! 1-0 Atalanta! Gran giocata di Muriel a sinistra, cross col mancino per lo stacco di Zapata che sovrasta Mario Rui.
58' - ZIELINSKI! GOL! 1-1 Napoli! Palla geniale di Politano in mezzo per Zielinski, che al volo col destro batte Gollini. Bel gol.
64' - GOSENS! GOL! 2-1 Atalanta. Ripassa avanti la Dea. Muriel va via in mezzo, vince un rimpallo, allarga a Zapata, che cross sul secondo palo per il tap-in di GOSENS.
69' - INSIGNE! Palla di Fabian Ruiz per Insigne, che gira di prima. Gollini e Djmsiti respingono tutto.
71' - MURIEL! GOL! CHE GOL! 3-1 Atalanta! Mamma mia! Che prodezza. Riceve sulla sinistra, punta, finta su Rrhamani e sinistro potente sotto l'incrocio.
77' - MA ECCO UNA NUOVA SORPRESA. GOL DEL NAPOLI. É autorete. Cross di Politano a giro, movimento di Gosens, che tocca e beffa Gollini. AUTORETE. 3-2.
79' - GOL! GOL! ROMERO! 4-2 Atalanta! Corner di Muriel, spizzata di Djmsiti e stacco di ROMERO.

Fantacalcio

Il migliore - Luis MURIEL - Quando é in questo stato di forma, risulta inarrestabile. Mobile, si allarga spesso a sinistra, come quando nel secondo tempo dipinge il cross-assist per Zapata. Il gol é una prodezza degna di questo suo stupendo 2021. Grande giocatore.
Il peggiore - MARIO RUI - Nel primo tempo rischia tantissimo su Pessina, ma Di Bello non vede. Nella ripresa Zapata lo sovrasta di testa per firmare il gol dell'Atalanta. In ritardo anche sul secondo gol.

La statistica

Luis Muriel ha segnato in nove presenze di fila da titolare in Serie A, record nell'era dei tre punti a vittoria per un giocatore dell'Atalanta: superato Duván Zapata (Opta).

Il momento social

picture

Gasperini: "Atteggiamento degli arbitri difficile da capire"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità