Partita incredibile quella di Bergamo con l'Atalanta che, dopo essere andata avanti 3-0 con le reti di Ilicic al 14', Gosens al 19' e Muriel al 21', si addormenta sul finire di primo tempo. Ne approfitta il Torino che accorcia le distanze con Belotti, sulla ribattuta di un suo calcio di rigore al 43', e Bremer al 45'. A completare la rimonta ci pensa Bonazzoli all'84' con un'incornata su punizione scodellata a centro area da Verdi. Finisce 3-3 al Gewiss Stadium, con gli uomini di Gasperini che sprecano una chance ghiotta di riportarsi in zona Champions.
https://i.eurosport.com/2021/02/06/2986335.jpg

Il tabellino:

Liga
Papu Gomez, guarda che gol al debutto in Liga!
06/02/2021 A 22:28
ATALANTA-TORINO 3-3
ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Romero, Palomino; Ruggeri (dal 45' Djimsiti), De Roon, Pessina (dall'85' Pasalic), Gosens; Malinovskyi (dal 78' Lammers); Ilicic (dal 58' Miranchuk), Muriel (dal 59' Zapata). Allenatore: Gasperini.
TORINO (3-5-2): Sirigu, Izzo, Nkoulou, Bremer; Singo (dal 73' Verdi), Lukic (dal 56' Baselli), Mandragora, Rincon (dall'81 Gojak), Murru (dal 55' Ansaldi); Zaza (dall'81' Bonazzoli), Belotti. Allenatore: Nicola.
ARBITRO: Fourneau di Roma 1
GOL: 14' Ilicic (A), 19' aut. Sirigu (A), 21' Muriel (A), 42' Belotti (T), 46' pt. Bremer (T), 84' Bonazzoli (T).
ASSIST: De Roon (A), De Roon (A), Verdi (T)
NOTE - AMMONITI - N'Koulou (T), Zaza (T), Palomino (A), Pasalic (A), Toloi (A).

LA PARTITA IN 10 MOMENTI CHIAVE

15' GOOOOLL, LA SBLOCCA ILICIC! Lancio in profondità di 30 metri di De Roon per Ilicic che, solo contro il portiere, scavalca Sirigu con un tocco sporco di destro e trova un gol fortunato. 1-0 Dea!
19' RETEEEE, 2-0 IMMEDIATO, GOSENS! Spunto di Muriel sulla sinistra che arriva al limite dell'area e serve Gosens sulla fascia opposta. Il tedesco stoppa e calcia da posizione defilata addosso a Sirigu che spinge involontariamente il pallone in porta.
21' RETEEEE, 3-0 MURIEL! Lancio di Ilicic per Muriel sulla sinistra, il colombiano stoppa e calcia di prima col mancino trovando Sirigu, ma poi è il più veloce sulla ribattuta e riesce a concludere facilmente in rete con un pallonetto.
42' RIGORE PER IL TORINO! Lancio di Mandragora per Belotti che viene messo giù in maniera evidente da Palomino. Rigore giusto e Toro che può rientrare in partita.
43' BELOTTI, RETE! Gollini ipnotizza il Gallo e gli para il rigore calciato forte alla sua destra. Sulla ribattuta l'attaccante però è rapidissimo a calciare in rete a porta vuota.
45+1' BREMER, PAZZESCO! Azione confusa del Toro con Belotti che colpisce da pochi passi una traversa clamorosa. Il pallone finisce sui piedi di Bremer che a porta vuota appoggia in rete. Tutto riaperto!
73' SINGO, TRAVERSA CLAMOROSA! Tiro a giro d'esterno destro delizioso del laterale granata che trova una traiettoria splendida calciando da fuori area ma riesce soltanto a scheggiare la traversa.
79' PALO DI MIRANCHUK! Apertura di Zapata sulla sinistra per il russo che finta di accentrarsi e calcia all'improvviso con il mancino, centrando il palo interno. Ghiotta chance per la Dea.
85' GOOOLLL, BONAZZOLI, 3-3! PAZZESCO! Punizione dalla sinistra di Verdi che crossa morbido sul secondo palo e pesca la punta, brava a colpire di testa in torsione e a spedire all'incrocio.

IL MIGLIORE:

Luis MURIEL: Innesca il triplo vantaggio dei suoi con un gol ed un assist al bacio e mette costantemente in apprensione la difesa ospite ogni volta che riceve il pallone. Quando esce lui l'Atalanta si spegne.

IL PEGGIORE:

Josè PALOMINO: Al ritorno da titolare stecca, stendendo Belotti nell'occasione del rigore e perdendosi Bonazzoli sull'inzuccata vincente a pochi minuti dalla fine. Deve ritrovare quanto prima il ritmo partita.

IL MOMENTO SOCIAL:

Gasperini: "Muriel titolare? Dalla panchina segna una caterva"

Champions League
Atalanta-Young Boys: probabili formazioni e statistiche
6 ORE FA
Serie A
Inter-Atalanta, 5 verità: Handanovic croce e delizia
IERI A 08:16