Benevento-Genoa: probabili formazioni e statistiche

Serie A - Il Genoa ha vinto quattro delle ultime sette partite di Serie A contro formazioni neopromosse (2N, 1P), inclusi tre successi nelle tre più recenti. La sconfitta più recente contro una squadra proveniente dalla Serie B nel massimo torneo risale a gennaio 2020 (contro il Verona, in trasferta).

Eurosport

Credit Foto Eurosport

Benevento-Genoa, sfida valida per la tredicesima giornata della Serie A 2020/21, si giocherà allo stadio Benito Stirpe di Benevento domenica 20 dicembre con fischio d'inizio alle ore 15. I campani di Filippo Inzaghi si presentano a questa sfida occupando il quindicesimo posto della classifica dopo 12 giornate con 12 punti, mentre i liguri di Maran sono diciottesimi a quota 7 punti. Andiamo a vedere le probabili formazioni aggiornate in tempo reale, gli indisponibili per Covid, gli infortunati, gli squalificati e i dubbi dei due allenatori alla vigilia di un match che mette in palio punti pesanti per la classifica e le ambizioni delle due squadre.

Probabili formazioni

BENEVENTO (4-3-2-1): Montipò; Letizia, Tuia, Glik, Barba; Hetemaj, Dabo, Ionita; Iago Falque, Caprari, Lapadula. All. Inzaghi
Squalificati: Schiattarella
Indisponibili: Caldirola, Maggio, Moncini
GENOA (4-4-2): Perin; Goldaniga, Bani, Masiello, Criscito; Ghiglione, Ghiglione, Lerager, Sturaro; Destro, Shomurodov. All. Maran
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Biraschi, Cassata, Marchetti, Pandev, Parigini, Zapata, Pellegrini

Statistiche Opta

I due precedenti in Serie A tra Benevento e Genoa si sono conclusi con un successo a testa, conquistato dalla squadra che giocava in casa. Entrambi i confronti sono terminati col punteggio di 1-0.
Il Genoa ha vinto quattro delle ultime sette partite di Serie A contro formazioni neopromosse (2N, 1P), inclusi tre successi nelle tre più recenti. La sconfitta più recente contro una squadra proveniente dalla Serie B nel massimo torneo risale a gennaio 2020 (contro il Verona, in trasferta).
Il Genoa ha perso quattro delle ultime otto trasferte di Serie A (1V, 3N) e in questo parziale per ben cinque volte ha mancato l’appuntamento con il gol.
Il Benevento ha pareggiato quattro incontri casalinghi nella sua storia in Serie A, due dei quali nelle gare più recenti.
Genoa (44.8%) e Benevento (42.6%) sono due delle cinque squadre di questo campionato che hanno meno del 45% di possesso palla medio finora; le altre sono Sampdoria, Cagliari e Parma.
Il Genoa ha segnato tutti i suoi ultimi sette gol in campionato nel corso del secondo tempo: è dall’1 novembre che la squadra ligure non trova la rete in un primo tempo di Serie A.
Tre sole squadre non hanno vinto alcuna partita nei top-5 campionati europei da inizio ottobre ad oggi: il Genoa, lo Schalke 04 e lo Sheffield United.
Mattia Destro è l’unico giocatore dell’attuale rosa del Genoa a vantare almeno un gol contro il Benevento in Serie A: rete segnata con la maglia del Bologna nel gennaio 2018.
Il Genoa è la squadra contro cui Marco Sau del Benevento ha preso parte a più gol in Serie A: ben cinque, grazie a quattro reti e un assist vincente in 10 sfide nel massimo campionato.
Il Genoa è la squadra con cui Gianluca Lapadula ha collezionato più presenze in Serie A: 36 delle 100 partite nella competizione tra il 2017 e il 2019 (sette gol segnati).
picture

Fantacalcio: i consigli per la 13a giornata di Serie A

Video credit: Eurosport

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità