Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Benevento-Lazio: probabili formazioni e statistiche

Enrico Turcato

Aggiornato 15/12/2020 alle 19:58 GMT+1

Serie A - La Lazio ha vinto entrambi i precedenti contro il Benevento in Serie A segnando in totale 11 reti (5.5 a partita): si tratta della squadra che ha segnato di più in media ai campani nella competizione, ed i sanniti sono quelli contro cui i biancocelesti hanno la media gol più alta.

Immobile - Lazio-Bruges - Champions League 2020/2021 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Benevento-Lazio, sfida valida per la dodicesima giornata della Serie A 2020/21, si giocherà al Benito Stirpe di Benevento martedi 15 dicembre con fischio d'inizio alle ore 20.45. I campani di Inzaghi si presentano a questa sfida occupando il quindicesimo posto della classifica dopo 11 giornate con 11 punti, mentre i biancocelesti di Inzaghi sono noni a quota 17 punti. Andiamo a vedere le probabili formazioni aggiornate in tempo reale, gli indisponibili per Covid, gli infortunati, gli squalificati e i dubbi dei due allenatori alla vigilia di un match che mette in palio punti pesanti per la classifica e le ambizioni delle due squadre.

Probabili formazioni

BENEVENTO (4-3-2-1): Montipò; Letizia, Tuia, Glik, Barba; Hetemaj, Schiattarella, Ionita; Insigne, Caprari; Lapadula. All. F. inzaghi
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Caldirola, Maggio, Moncini
LAZIO (3-5-2): Reina; Luiz Felipe, Hoedt, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic, Escalante, Luis Alberto, Marusic; Immobile, Correa. All. S. Inzaghi
Squalificati: Akpa-Akpro
Indisponibili: Acerbi, Lulic, Muriqi, Patric, Proto, Vavro

Statistiche Opta

La Lazio ha vinto entrambi i precedenti contro il Benevento in Serie A segnando in totale 11 reti (5.5 a partita): si tratta della squadra che ha segnato di più in media ai campani nella competizione, ed i sanniti sono quelli contro cui i biancocelesti hanno la media gol più alta.
La Lazio è stata la prima squadra a segnare almeno cinque reti sul campo del Benevento in Serie A (1-5 nell’ottobre 2017): i biancocelesti hanno segnato più gol fuori casa solo due volte nella loro storia, contro il Pescara nel 2017 e il Palermo nel 1957 (sei gol in entrambi i casi).
Il Benevento ha pareggiato l’ultima partita casalinga in campionato contro la Juventus, solo due volte (nel gennaio e nel maggio 2018) i campani sono rimasti imbattuti in due match interni di fila di Serie A.
Il Benevento ha segnato solo due gol nelle ultime cinque gare di campionato, rimanendo a secco di reti nelle due più recenti: l’ultima volta che non ha trovato il gol in tre match di fila di Serie A risale a febbraio 2018.
La Lazio ha vinto 10 delle ultime 11 trasferte contro squadre neopromosse in Serie A (1P), segnando 29 reti nel periodo (2.6 di media a match).
La Lazio ha guadagnato 17 punti in questo campionato, nelle precedenti 10 stagioni di Serie A solo nel 2013/14 ne aveva raccolti meno (15) dopo le prime 11 gare.
La Lazio ha subito 19 gol in questo campionato, nelle precedenti 48 stagioni di Serie A non ha mai fatto peggio dopo le prime 11 gare – l’ultima volta che ne ha incassati di più a questo punto del campionato risale al 1960/61 (20).
Benevento e Lazio hanno segnato solo cinque gol nel primo tempo di questa Serie A, più solo del Genoa (quattro); sempre nella prima frazione sia i giallorossi che i biancocelesti hanno subito 12 reti, meno solo di Cagliari (13) e Crotone (15).
Il primo dei 10 gol di Kamil Glik in Serie A è arrivato contro la Lazio, nell’ottobre 2012 con il Torino – il difensore polaccio ha realizzato due reti contro i biancocelesti, contro nessuno ha fatto meglio nel torneo, alla pari del Genoa.
Il Benevento è la squadra contro cui Ciro Immobile della Lazio ha preso parte a più gol in media per minuti giocati: tre reti e tre assist in 164 minuti, ovvero una partecipazione attiva ogni 27 minuti di media.
picture

Fantacalcio: i consigli per la 12a giornata di Serie A

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità