Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Benevento-Udinese 2-4: gol di Molina, Arslan, Viola, Stryger Larsen, Braaf e Lapadula

Simone Pace

Aggiornato 25/04/2021 alle 15:27 GMT+2

SERIE A - I friulani di Gotti dilagano al Vigorito e fanno un passo avanti decisivo verso la salvezza. Molina sblocca il risultato al 4', Arslan raddoppia al 32' e Viola riapre tutto su rigore al 34'. A inizio ripresa Stryger Larsen cala il tris (49'), Braaf chiude il conto al 74'. Sconfitta pesante per il Benevento che adesso rischia di essere raggiunto dal Cagliari al terzultimo posto.

L'esultanza dei giocatori dell'Udinese - Benevento-Udinese Serie A 2020-21

Credit Foto Getty Images

L'Udinese vince 4-2 a Benevento nel lunch match della 33esima giornata di Serie A e fa un passo avanti decisivo verso la salvezza inguaiando il Benevento di Pippo Inzaghi che ora rischia di essere raggiunto al terzultimo posto dal Cagliari, impegnato nel pomeriggio alla Sardegna Arena contro la Roma. Per i friulani, trascinati da un superlativo de Paul, vanno a segno Molina, Arslan, Stryger Larsen e Braaf, ai sanniti non bastano i gol di Viola (rigore) e Lapadula.

Classifiche e risultati

Il tabellino

BENEVENTO-UDINESE 2-4
BENEVENTO (3-5-2): Montipò; Glik, Barba, Caldirola; Depaoli, Hetemaj, Viola (46' Schiattarella), Dabo, Improta; Lapadula, Sau (24' Gaich). All.: Inzaghi.
UDINESE (3-5-2): Musso; Becao, Bonifazi, Nuytinck; Molina, De Paul, Walace, Arslan, Stryger Larsen; Pereyra, Okaka. All.: Gotti.
ARBITRO: Maurizio Mariani della sezione di Aprilia.
GOL: 4' Molina (U), 32' Arslan (U), 34' rig. Viola (B), 49' Stryger Larsen (U), 74' Braaf (U), 83' Lapadula (B).
AMMONITI: Schiattarella (B), Musso, Walace (U).
ASSIST: De Paul (U, 0-1), Pereyra (U, 0-2), De Paul (U, 1-3), Iago Falque (B, 2-4).
NOTE - Recupero 5'+4'.
picture

Nahuel Molina esulta dopo il gol - Benevento-Udinese Serie A 2020-21

Credit Foto Getty Images

La cronaca in 8 momenti chiave

4' GOOOOLLL DELL'UDINESE! MOLINA! 0-1! Fantastica verticalizzazione di De Paul per Molina che entra in area dal vertice destro e lascia partire un diagonale perfetto che si insacca nell'angolino basso sul palo opposto. Sulla traiettoria del passaggio di De Paul c'era anche Pereyra che tuttavia non tocca il pallone. Assist di De Paul. Udinese subito avanti!
32' GOOOOOLLL DELL'UDINESE! ARSLAN! 0-2! Altra accelerazione di De Paul che allarga sulla destra per Pereyra che vede dalla parte opposta Arslan tutto solo: controllo e destro a giro che si insacca nell'angolino. Montipò immobile. Assist di Pereyra.
34' GOOOOLLLL DEL BENEVENTO! VIOLA! 1-2! Retropassaggio di testa di Arslan, Lapadula capisce tutto e anticipa Musso che lo stende in area. Mariani non ha dubbi e indica il dischetto del rigore. Viola trasforma spiazzando Musso.
49' GOOOOOLLLL DELL'UDINESE! STRYGER LARSEN! 1-3! Cross di De Paul dalla trequarti destra, a centro area Stryger Larsen è tutto solo e trafigge Montipò con un colpo di testa in tuffo. Assist di De Paul.
69' MUSSO STREPITOSO! Sugli sviluppi del corner deviazione da zero metri di Gaich e straordinaria risposta del portiere dell'Udinese che si salva con i piedi.
69' PALO DI PEREYRA! Contropiede vertiginoso dell'Udinese: Pereyra carica il destro tutto solo davanti a Montipò ma colpisce il palo esterno. L'Udinese spreca un match point!
74' GOOOOOLLL DELL'UDINESE! BRAAF! 1-4! Dribbling secco in piena area su Glik e sinistro sul primo palo a fulminare Montipò. Che prodezza! Udinese che ora dilaga.
83' GOOOOL DEL BENEVENTO! LAPADULA! 2-4! Sponda di petto di Lapadula per Iago Falque che gli restituisce il pallone: destro dell'attaccante leggermente deviato da Becao, stavolta Musso non può farci nulla. Assist di Iago Falque.
picture

Jayden Braaf esulta dopo il gol - Benevento-Udinese Serie A 2020-21

Credit Foto Getty Images

Il momento social del match

Il migliore

Rodrigo DE PAUL - Quando ha il pallone tra i piedi fa quello che vuole. I gol di Molina e Arslan nascono da sue intuizioni geniali, l'assist per Stryger Larsen è semplicemente delizioso. Uomo squadra, merita il palcoscenico di una big.

Il peggiore

Kamil GLIK - Impegna Musso con un bel destro nel primo tempo, poi si fa beffare nel finale da Braaf abboccando troppo facilmente alla finta del giovane olandese. Ripresa da incubo.
picture

Superlega: cronistoria di un progetto naufragato in 48 ore

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità