Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Blaise Matuidi sul razzismo: "L'ho vistto in Italia, speravo si facesse qualcosa"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 04/02/2021 alle 18:50 GMT+1

CALCIO - In un'intervista ai colleghi di goal.com Blaise Matuidi, oggi in MLS a Miami, è tornato sulla questione razzismo nel nostro Paese: "L'ho vissuto in Italia

Blaise Matuidi

Credit Foto Getty Images

L’ex centrocampista della Juventus Blaise Matuidi ha parlato ai microfoni di Goal.com raccontando di aver subito razzismo anche ai tempi in cui era in Italia: “Va bene, la mia famiglia sta molto bene qui. Si sono adattati velocemente, c'è sempre il sole. Questo è il sogno americano, come si suol dire. Nel calcio è la MLS. Ci sono dei giovani bravi, c'è un buon livello. La differenza con l'Europa è soprattutto a livello tattico”.
Lo stop della partita tra PSG e Basaksehir per razzismo è stata la domanda che ha portato Matuidi a questa confessione: "Noi siamo degli esempi e penso che quello sia stato il miglior esempio. Sono cose che non dovrebbero accadere nel calcio e nemmeno nella vita. Troppi episodi vengono fatti passare. E' il momento di dire davvero stop. Io l'ho vissuto anche in Italia e avrei voluto che qualcosa del genere capitasse anche per noi. Non è stato così, ma per questo ti dico bravo".
picture

Higuain si allena e scherza con Matuidi all'Inter Miami: le immagini

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità