Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Bologna-Parma 4-1: Soriano show!

Enrico Turcato

Aggiornato 28/09/2020 alle 23:04 GMT+2

Il centrocampista segna una doppietta e fornisce l'assist vincente a Skov Olsen. Inutile il gol nel finale di Hernani. Grande prova della squadra di Mihajlovic, che trova anche il poker nel recupero con Palacio

Soriano Bologna Parma

Credit Foto Getty Images

Domina il Bologna. Quattro gol a un Parma troppo brutto per essere vero, mal messo in campo, poco coordinato, fragile e incapace di contenere la verve sulla trequarti dello scatenato Soriano. Il centrocampista é stato l'assoluto trascinatore del match e ha guidato la squadra di Mihajlovic al primo successo stagionale. Problemi per Liverani, che é senza attaccanti e che continua a non curare a dovere la fase difensiva. Nota di merito per Tomiyasu e Schouten, davvero in evidenza.

Il tabellino di Bologna-Parma 4-1

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Danilo, Tomiyasu, Hickey (Dal 79' Denswil); Schouten, Poli (Dal 64' Medel); Skov Olsen (Dal 92' Orsolini), Soriano, Barrow (Dal 79' Sansone); Palacio (Dal 92' Santander). All. Mihajlovic
PARMA (4-3-1-2): Sepe; Laurini, Iacoponi, Bruno Alves, Darmian; Hernani, Brugman (Dal 80' Dermaku), Kucka (Dal 80' Grassi); Dezi (Dal 58' Siligardi); Gervinho (Dal 69' Sprocati), Karamoh (Dall'80' Adorante). All. Liverani
Arbitro: Valeri di Roma 2
Gol: 16' e 30' Soriano (B), 56' Skov Olsen (B), 67' Hernani (P), 91' Palacio (B)
Assist: Soriano, Brugman, Medel
Ammoniti: Kucka, Sansone
Espulsi: al 76' Iacoponi (P)
picture

Soriano Bologna Parma

Credit Foto Getty Images

La cronaca in 7 momenti chiave

3' - GRAN PARATA DI SKORUPSKI! Gervinho per Karamoh, tocco delizioso dentro per Brugman, che prova di testa il pallonetto, ma é attentissimo il portiere del Bologna.
16' - SORIANO! GOL! 1-0 Bologna! Corner da sinistra di Barrow, leggere deviazione di un difensore del Parma e colpo di testa di Soriano. Sepe ci arriva, ma la palla ha giá superato la linea.
30' - SORIANO! GOL! Doppietta per lui! 2-0 Bologna. Recupera palla al limite e calcia dal limite: leggera deviazione e palla all'incrocio.
56' - GOL! 3-0! Andreas Skov Olsen. Ripartenza Bologna: Soriano porta palla, finta la palla per Barrow e pesca l'esterno sul dischetto: per il danese é facile insaccare col mancino.
67' - GOL! GOL DEL PARMA! Hernani! Rinvia male Skorupski, Brugman appoggia per HERNANI che insacca facilmente. 3-1.
76' - ESPULSO IACOPONI e rigore per il BOLOGNA. Il difensore atterra Palacio lanciato a rete. Poi interviene il VAR, il fallo é leggermente fuori area. Quindi punizione, ma il rosso ovviamente rimane.
91' - PALACIO! GOL! Palla di Medel per Palacio, che scaglia un gran mancino sotto la traversa. 4-1

La statistica

Quarta doppietta in Serie A per Roberto Soriano; ora sono quattro i gol contro il Parma in Serie A, la sua vittima preferita (come il Verona)

MVP del match

Roberto SORIANO - Gol di testa e gol da fuori. Una doppietta e altre due conclusioni pericolosi. Cuore del Bologna, ottimo giocatore. Suo anche l'assist per Skov Olsen.

Fantacalcio

Promosso - Jerdy SCHOUTEN - Regia lucida, buone aperture, ottima interdizione, cambia il gioco di prima. Buona prova.
Bocciato - Juraj KUCKA - Gioca piú basso rispetto al solito e non convince. Nervoso e ammonito.
picture

Candreva alla Sampdoria, Boateng al Monza in Serie B

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità