Probabili formazioni

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Danilo, Tomiyasu, Hickey; Schouten, Svanberg; Orsolini, Soriano, Barrow; Palacio. All. Mihajlovic

Serie A
Le pagelle di Bologna-Sassuolo 3-4
18/10/2020 A 13:05

Squalificati: nessuno

Indisponibili: Dijks, Medel, Poli, Skov Olsen

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Ayhan, G. Ferrari, Kyriakoupoulos; Obiang, Locatelli; Berardi, Lopez, Djuricic; Caputo. All. De Zerbi

Squalificati: nessuno

Indisponibili: Marlon, Chiriches, Magnanelli, Rogerio, Romagna, Toljan

Statistiche Opta

Il Bologna ha perso quattro delle 12 partite contro il Sassuolo in Serie A: due di queste sconfitte sono arrivate nelle due gare più recenti, dopo una serie di sette incontri composta da cinque successi e due pareggi.

Il bilancio tra Bologna e Sassuolo in casa dei rossoblù è in perfetto equilibrio: due vittorie per parte e due pareggi in sei sfide di Serie A.

Il Bologna ha subito gol in tutte le ultime 36 partite di Serie A: l’ultima squadra a fare peggio nei maggiori cinque campionati europei è stata il MSV Duisburg nel 1975 (38).

Nelle ultime 11 partite casalinghe di campionato il Bologna non ha mai ripetuto lo stesso risultato per due gare di fila (3V, 5N, 3P): successo nella gara interna più recente, un altro derby, contro il Parma.

Il Sassuolo ha vinto le ultime due partite di Serie A, segnando otto reti: tanti gol quanti nelle precedenti sei gare di campionato.

Il Sassuolo ha subito gol in tutte le ultime nove trasferte di campionato e in Serie A non fa peggio da gennaio 2017, quando toccò quota 10.

Il Sassuolo ha segnato nove reti in queste prime tre giornate, primato storico per i neroverdi nei primi tre turni di Serie A: alla quarta giornata al massimo è arrivato a 10 gol, lo scorso anno.

L’attaccante del Bologna Rodrigo Palacio ha segnato tre gol contro il Sassuolo in Serie A, ma nessuno nelle ultime tre sfide ai neroverdi.

I primi tre giocatori che hanno preso parte a più sequenze terminate con un tiro in questa Serie A sono tutti del Sassuolo: Domenico Berardi (24), Filip Djuricic (24) e Manuel Locatelli (22).

Domenico Berardi (71) e Francesco Caputo (24) sono i due migliori marcatori del Sassuolo in Serie A: insieme hanno realizzato il 26% delle reti totali della formazione neroverde nel massimo campionato (95 su 361).

Fantacalcio: i consigli per la 4a giornata di Serie A

Serie A
Clamoroso al Dall'Ara: Il Sassuolo ribalta il Bologna dal 3-1 al 3-4
18/10/2020 A 12:28
Serie A
Mihajlovic: "Io ero positivo, mia moglie no. Eppure a letto..."
17/10/2020 A 14:25