Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Cagliari, Di Francesco: "Il Milan ha beneficiato dell'assenza del pubblico"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 18/01/2021 alle 11:10 GMT+1

SERIE A - Il tecnico dei sardi a secco di vittorie negli ultimi due mesi: "Cercheremo di limitare le fonti di gioco per Ibrahimovic. Duncan l'ho voluto fortemente, è un centrocampista duttile che ci permetterà di cambiare più moduli"

Eusebio Di Francesco, 2019

Credit Foto Getty Images

Monday Night di Serie A che propone un testacoda Cagliari-Milan. Eusebio Di Francesco, allenatore degli isolani, ha parlato nella conferenza stampa pre-match. Ecco le sue parole.
"Sia noi che loro abbiamo tanti assenti, punteremo di più su di un approccio caratteriale che tattico. Dovremo mettere in campo esperienza e determinazione contro una squadra che sta facendo benissimo ed è stata tra le prime come rendimento nel 2020. Il Milan ha dimostrato con i fatti, noi siamo rimasti a tanti discorsi. Sono una squadra giovane, che senza dubbio ha ottenuto benefici dall'assenza del pubblico. Dobbiamo provare a levare a Ibrahimovic quante più fonti di gioco possibile".
Il Cagliari avrà un Duncan in più arrivato nella sessione di gennaio.
"Alfred lo conosco bene, oggi si è allenato la prima volta con noi, sono molto felice di poterci lavorare nuovamente. Nasce mezzala, ma è un giocatore duttile, che si sa adattare a più schemi. E' arruolabile e potrebbe partire titolare".
La probabile formazione del Cagliari: Cragno; Zappa, Godin, Walukievicz, Lykogiannis; Oliva, Marin, Duncan; Nainggolan, Joao Pedro; Simeone.
I rossoblu occupano attualmente il 17o posto con un solo punto di vantaggio sul Torino terzultimo
"Contro la Fiorentina mi sono veramente arrabbiato, perché non meritavamo di perdere. Così come nella seconda parte di partita con l'Atalanta abbiamo fatto benino, ma serve che tutti diano qualcosa in più. Dovremo essere bravi a recuperare, serve responsabilità. La squadra si è allenata benissimo durante tutti questi mesi, mi sarei aspettato una classifica diversa. Avremo meritato qualcosa in più in diverse occasioni, ma sono sicuro che alla fine i conti torneranno. Noi rappresentiamo una squadra storica, dobbiamo dare tutti di più, io per primo".
picture

Pioli: "Aver recuperato Ibrahimovic è importantissimo"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità