Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Cagliari-Lazio 0-2: Lazzari-Immobile, Inzaghi parte bene

Stefano Silvestri

Aggiornato 26/09/2020 alle 20:29 GMT+2

Buona la prima per la formazione di Inzaghi, che espugna la Sardegna Arena con una rete per tempo. Protagonista Marusic, autore di entrambi gli assist. I sardi recriminano per un gol clamorosamente fallito da Simeone a inizio ripresa.

Manuel Lazzari esulta dopo il gol - Cagliari-Lazio Serie A 2020-21

Credit Foto Getty Images

Ecco la Lazio. Forte, solida, cattiva come prima del lockdown. Il Cagliari non ha scampo contro la qualità della banda Inzaghi, che al debutto in campionato si impone per 2-0 alla Sardegna Arena. Un gol per tempo: subito Lazzari, poi – ovvio – la Scarpa d'Oro Immobile. Ma il migliore è Marusic, autore in entrambe le segnature di un assist al bacio. Di Francesco, un punto in due partite, può recriminare per una rete clamorosamente fallita all'inizio della ripresa da Simeone, ma in generale è un risultato che non può essere messo in discussione. Per la Lazio, ora, un doppio impegno da brivido: mercoledì l'Atalanta, domenica l'Inter. Ma il colpo in terra sarda non fa che corroborare le ambizioni biancocelesti.

Il tabellino

Cagliari (4-3-3): Cragno; Faragò (80' Zappa), Walukiewicz, Klavan, Lykogiannis (87' Tripaldelli); Nandez, Marin (70' Caligara), Rog; Sottil (79' Pavoletti), Simeone (80' Despodov), João Pedro. All. Di Francesco
Lazio (3-5-2): Strakosha; Patric, Acerbi, Radu (89' Parolo); Lazzari, Milinkovic-Savic (70' Akpa Akpro), Lucas Leiva (63' Escalante), Luis Alberto (89' Cataldi), Marusic; Correa (70' Caicedo), Immobile. All. S. Inzaghi
Arbitro: Davide Massa di Imperia
Gol: 4' Lazzari, 74' Immobile
Assist: Marusic (L, 0-1), Marusic (L, 0-2)
Ammoniti: Marin, Lucas Leiva
Note: -

La cronaca in 7 momenti chiave

4' – GOL DELLA LAZIO. Azione personale di Marusic, che penetra in area e fa partire un cross mortale col sinistro: a porta vuota Lazzari non può sbagliare. 0-1.
25' – Strakosha dice di no a un destro piazzato dal limite da Rog. Prima vera palla gol per il Cagliari.
33' – Cragno salva su Milinkovic-Savic e Lazzari, Correa colpisce il palo di testa e Immobile calcia alto da pochi passi! Fischiato anche un fuorigioco nel corso dell'azione, ma grande occasione per la Lazio.
42' – Luis Alberto per Immobile, che apre il destro verso il secondo palo e trova una gran respinta di Cragno.
48' – Incredibile occasione per il Cagliari: João Pedro spara da fuori, Strakosha respinge e Simeone ribadisce alle stelle da due passi e con la porta spalancata.
65' – Cragno nega lo 0-2 alla Lazio: gran volo sul destro a giro dal limite di Milinkovic-Savic.
74' – GOL DELLA LAZIO. Splendida azione personale di Marusic, che tocca al limite dell'area per Immobile: destro piazzato e Cragno non ci arriva. 0-2.
picture

Immobile a segno in Cagliari-Lazio

Credit Foto Getty Images

MVP

Marusic. Nonostante sia costretto a usare il piede meno buono, a sinistra si trova perfettamente a proprio agio. E i due perfetti assist per i gol di Lazzari e Immobile ne sono la dimostrazione.

Fantacalcio

Promosso – Immobile. In un modo o nell'altro, lascia sempre il segno. Sempre. Anche quando sembra in giornata poco fortunata.
Bocciato – Simeone. Una calamità. Il gol divorato a porta spalancata all'inizio della ripresa è troppo grave per essere minimizzato. Inserito, peraltro, in un contesto di enormi difficoltà con Acerbi.

Il momento social del match

Le pagelle

picture

Muriqi a Fiumicino con la sciarpa della Lazio

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità