Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Cagliari-Lazio 0-2, pagelle: Marusic domina, Immobile segna

Stefano Silvestri

Pubblicato 26/09/2020 alle 20:27 GMT+2

Il migliore in campo è l'esterno montenegrino, autore di entrambi gli assist vincenti. Immobile non manca mai all'appuntamento col gol, bene la difesa. Sardi in difficoltà per tutto il match e traditi da una rete incredibilmente fallita da Simeone.

Immobile a segno in Cagliari-Lazio

Credit Foto Getty Images

Le pagelle del Cagliari

Alessio CRAGNO 6 - Può far poco sia contro Lazzari che contro Immobile. In mezzo, sbarra la strada prima allo stesso centravanti e poi a Milinkovic-Savic con due grandi interventi.
Paolo FARAGÒ 5 - Perde abbastanza nettamente il duello con Marusic, che lo supera sia in occasione della prima che della seconda rete. Giornata no (dall'80' Gabriele ZAPPA s.v.)
Sebastian WALUKIEVICZ 6 - Non ha troppe colpe. Anzi, qualche buona chiusura la mette in mostra.
Ragnar KLAVAN 6 - Un po' grezzo in uscita, ma anche lui esce dal campo con la sensazione di aver fatto il possibile.
Charalampos LYKOGIANNIS 5 - Così come Faragò sulla fascia opposta, soffre le iniziative di Lazzari. Dormendo della grossa e consentendo all'ex spallino di segnare a porta vuota (dall'87' Alessandro TRIPALDELLI s.v.)
Nahitan NANDEZ 5,5 - La solita grinta, il solito impegno, ma non è un fattore come lo scorso anno.
Razvan MARIN 6 - Tanto impegno, regia non sempre fluida. Cresce di tono col passare dei minuti dopo un avvio complicato (dal 70' Fabrizio CALIGARA 6 - Buon piede. Pericoloso su punizione nel finale)
Marko ROG 5,5 - Nella sua zona la Lazio va a nozze, specialmente nel primo tempo. Poco di positivo anche negli inserimenti offensivi.
Riccardo SOTTIL 5,5 - Abbastanza anonimo. Si vede poco nel primo tempo, un po' di più nel secondo, ma non abbastanza da raggiungere la sufficienza (dal 79' Leonardo PAVOLETTI s.v.)
Giovanni SIMEONE 4,5 - Una calamità. Il gol divorato a porta spalancata all'inizio della ripresa è troppo grave per essere minimizzato. Inserito, peraltro, in un contesto di enormi difficoltà con Acerbi (dall'80' Kyril DESPODOV s.v.)
João PEDRO 5,5 - Propizia le due migliori occasioni del Cagliari, una su punizione e l'altra da lontano, ma anche lui non gira. Viene ben controllato da Patric.
All. Eusebio DI FRANCESCO 5,5 - Non trova le giuste mosse tattiche per girare la gara a proprio favore ed esce dal campo meritatamente sconfitto.
picture

Joao Pedro, Patric, Cagliari-Lazio, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Le pagelle della Lazio

Thomas STRAKOSHA 6 - Un po' impacciato con i piedi nel primo tempo, sicuro quand'è chiamato in causa. E salvato dall'incredibile errore sotto porta di Simeone.
PATRIC 6 - Un paio di disimpegni sballati mettono la Lazio a forte rischio. Bene invece in chiusura. Avvia l'azione che porta al 2-0 di Immobile.
Francesco ACERBI 6,5 - Vince il duello con Simeone, concedendo solo le briciole all'argentino. E venendo graziato nell'unica occasione in cui l'avvesario può segnare.
Stefan RADU 6,5 - Sicuro anche lui. Sottil e Nandez non lo mettono mai davvero in difficoltà (dall'89' Marco PAROLO s.v.)
Manuel LAZZARI 7 - Gran primo tempo, con tanto di gol del vantaggio. Tra una sgroppata e l'altra ara la propria fascia di competenza. Nella ripresa rifiata.
Sergej MILINKOVIC-SAVIC 6,5 - Alterna qualche pausa a lampi di genialità pura, come un lancio di prima intenzione che taglia il campo e pesca perfettamente Lazzari. Sfiora il gol, ma Cragno gli dice di no (dal 70' Jean-Daniel AKPA AKPRO 6 - 20 minuti più recupero per bagnare l'esordio in A)
Lucas LEIVA 6 - Dà ordine alla manovra, ma mette troppa irruenza negli interventi difensivi. Inzaghi lo sostituisce poco dopo un'ammonizione (dal 63' Gonzalo ESCALANTE 6 - Entra quando il match sta scivolando nelle mani laziali)
Luis ALBERTO 6,5 - Quando ha il pallone tra i piedi, qualche assist al bacio non manca mai. Per una volta, però, viene oscurato da Marusic (dall'89' Danilo CATALDI s.v.)
Adam MARUSIC 7,5 - Nonostante sia costretto a usare il piede meno buono, a sinistra si trova perfettamente a proprio agio. E i due perfetti assist per i gol di Lazzari e Immobile ne sono la dimostrazione.
Joaquin CORREA 5,5 - Cerca lo scambio con Immobile e Luis Alberto, giochicchiando senza rendersi pericoloso. Non ha a disposizione palle gol (dal 70' Felipe CAICEDO 5,5 - Non si vede molto)
Ciro IMMOBILE 6,5 - In un modo o nell'altro, lascia sempre il segno. Sempre. Anche quando sembra in giornata poco fortunata.
All. Simone INZAGHI 6,5 - Organizzata, ordinata, qualitativa: è la solita Lazio, quella che ha impresso sulla palle il marchio del proprio allenatore. Successo meritato.
picture

Muriqi a Fiumicino con la sciarpa della Lazio

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità