Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Cagliari-Roma: probabili formazioni e statistiche

Enrico Turcato

Aggiornato 24/04/2021 alle 19:45 GMT+2

Serie A - La Roma ha vinto cinque delle ultime sette trasferte di Serie A in casa del Cagliari (incluso un 3-0 a tavolino), pareggiando le altre due: l'ultimo successo interno del Cagliari contro i giallorossi risale al febbraio 2012 con Davide Ballardini in panchina.

Edin Dzeko, Gianluca Mancini, Roma-Cagliari, Serie A 2020-21, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Probabili formazioni

CAGLIARI (3-5-2): Vicario; Ceppitelli, Godin, Carboni; Nandez, Marin, Duncan, Deiola, Lykogiannis; Pavoletti, Joao Pedro. All. Semplici
Squalificati: Nainggolan
Indisponibili: Cragno, Rog, Sottil
ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Cristante, Fazio; Reynolds, Villar, Diawara, Bruno Peres; Carles Perez, Mkhitaryan; Borja Mayoral. All. Fonseca
Squalificati: Ibanez
Indisponibili: Calafiori, Pedro, Zaniolo, Mirante

Statistiche Opta

La Roma non perde in Serie A contro il Cagliari dal 2-4 del febbraio 2013: da allora, per i giallorossi, nove successi e quattro pareggi.
La Roma ha vinto cinque delle ultime sette trasferte di Serie A in casa del Cagliari (incluso un 3-0 a tavolino), pareggiando le altre due: l'ultimo successo interno del Cagliari contro i giallorossi risale al febbraio 2012 con Davide Ballardini in panchina.
Il Cagliari ha vinto due delle quattro gare interne di campionato con Leonardo Semplici in panchina (2P), tanti successi quanti nelle precedenti 12 con Eusebio Di Francesco alla guida.
La Roma ha vinto solo una delle ultime sette trasferte di Serie A (2N, 4P) e in generale non perdeva almeno sette delle prime 15 gare esterne in una stagione nel massimo campionato dal 2012/13 (includendo anche la sconfitta a tavolino contro il Verona).
La Roma ha vinto solo una delle ultime sei partite di campionato (2N, 3P): nel periodo solo il Crotone ha ottenuto meno successi dei giallorossi in Serie A (zero).
Da una parte la Roma (50.5%) è la squadra con la miglior percentuale di tiri nello specchio in questo campionato, dall’altra il Cagliari è ultimo in questa graduatoria (41.3%).
Gli ultimi sette gol del Cagliari alla Sardegna Arena in Serie A sono stati segnati da sette marcatori diversi; dall’altra parte, le ultime sei reti della Roma in trasferta in campionato sono state realizzate da sei giocatori differenti.
João Pedro ha segnato ben cinque gol nelle sue ultime tre presenze in Serie A contro la Roma (contro nessuna squadra ha realizzato più reti nel massimo campionato). Tuttavia, in questo parziale il Cagliari ha ottenuto solo un pareggio, a fronte di due sconfitte.
João Pedro del Cagliari - attualmente a 14 - può diventare il primo brasiliano con almeno 15 gol in due stagioni di Serie A consecutive a partire da Kaká (2007/08 e 2008/09).
Edin Dzeko della Roma non segna da 11 presenze in Serie A e potrebbe restare a secco di reti per 12 gare di fila nei top-5 campionati europei per la prima volta in carriera.
picture

Fantacalcio: i consigli per la 33a giornata di Serie A

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità