Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calcio, Atalanta. Chiesti 20 giorni di squalifica per Gian Piero Gasperini per insulti

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 13/04/2021 alle 15:49 GMT+2

CALCIO - Il tecnico dell'Atalanta ha insultato un ispettore durante un controllo antidoping a sorpresa e ora rischia 20 giorni di squalifica.

Gian Piero Gasperini al termine di Inter-Atalanta - Serie A 2020/2021 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Guai in vista per Gian Piero Gasperini. Il procuratore antidoping Piefilippo Laviani ha deferito l'allenatore dell'Atalanta, richiedendo una squalifica di 20 giorni complessivi.
Gasperini ha insultato un ispettore durante un controllo a sorpresa e inveito contro l'intero sistema antidoping, interrompendo un test in corso su un calciatore dell'Atalanta e obbligando il giocatore ad andare ad allenarsi"
Gasp averebbe inteferito a un controllo antidoping a sorpresa durante un allenamento della squadra nerazzurra. Il tecnico nerazzurro, che ha violato l'art.3 comma 3 del codice, sarà giudicato dal tribunale nazionale antidoping il 10 maggio prossimo. Nel caso venisse sanzionato non potrebbe avere contatti con i suoi giocatori per 20 giorni, saltando dunque le tre partite finali del campionato, più la finale di Coppa Italia contro la Juventus, prevista per il 19 maggio.
picture

Gasperini: "Potevamo fare di più. Ora testa al campionato"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità