Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calcio, BC Partners, ecco l'offerta all'Inter: ora tocca a Zhang

Davide Bighiani

Aggiornato 04/02/2021 alle 09:33 GMT+1

CALCIO - Secondo ultime indiscrezioni de Il Sole 24 Ore, BC Partners avrebbe presentato a Suning un’offerta formale per l’acquisto dell’Inter. Secondo Massimo Moratti la famiglia Zhang non ha più la forza di sostenere il progetto.

Steven Zhang

Credit Foto Getty Images

Bc Partners ha presentato una offerta vincolante per l’Inter. Secondo quanto appreso dal Sole 24 Ore, nella serata di mercoledì il fondo inglese ha infatti fatto la sua offerta formale a Suning per l’acquisto del club nerazzurro. Il colosso londinese ha stimato il valore dell’Inter in 750 milioni di euro, debiti compresi (che ammontano a più di 400 milioni), quindi probabilmente la cifra offerta è quella. Goldman Sachs però puntava al miliardo di euro. Ora la decisione spetta a Zhang.

Lasciare il segno

Secondo il Corriere dello Sport di oggi, alla base delle titubanze di Steven Zhang a mollare o meno il club nerazzurro ci sarebbe la volontà di lasciare con un titolo in bacheca, quindi aspettare almeno fino al termine della stagione. Un modo, questo, per rimanere nella storia dell'Inter nonostante un breve passaggio. Intanto la scadenza Uefa si avvicina, e anche la possibilità di partecipare alle prossime coppe europee, e gli stipendi vanno pagati.
Non mi aspettavo la cessione dell’Inter. La situazione difficile in tutto il mondo mette Suning e la famiglia Zhang in condizione di non poter supportare, per intenzioni e mezzi, la causa"
Massimo Moratti (a Firenzeviola) intanto sostiene che Suning non abbia più la forza di tenere in piedi l'Inter, visto anche il mandato concesso a Goldman Sachs Asia.

Altri acquirenti?

Oltre alla pista Bc Partners, che - ricordiamolo - punta ad avere una quota di maggioranza del club, sono circolati altri nomi di possibili acquirenti, come quello dell'accoppiata Fortress-Mubadala, il fondo svedese Eqt e gli americani di Arctos Sport Partners, affiancati dal fondo sovrano di Singapore (Temasek Holdings) e da Ares Management. "Se uno di questi hedge fund iniziasse adesso l'operazione - si legge - partendo dalla due diligence, i tempi però sarebbero più lunghi rispetto a fine febbraio. Diciamo almeno metà marzo, se non oltre. Complicato anche pensare all'azionariato popolare anche perché la strada che Suning pare intenzionato a percorrere è un'altra".
picture

Conte: "Sanchez? Numeri impietosi, deve essere più cinico"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità