Bc Partners ha presentato una offerta vincolante per l’Inter. Secondo quanto appreso dal Sole 24 Ore, nella serata di mercoledì il fondo inglese ha infatti fatto la sua offerta formale a Suning per l’acquisto del club nerazzurro. Il colosso londinese ha stimato il valore dell’Inter in 750 milioni di euro, debiti compresi (che ammontano a più di 400 milioni), quindi probabilmente la cifra offerta è quella. Goldman Sachs però puntava al miliardo di euro. Ora la decisione spetta a Zhang.

Interspac vuole l'Inter, Cottarelli: "Il modello è il Bayern"

Serie A
Interspac vuole l'Inter, Cottarelli: "Il modello è il Bayern"
03/02/2021 A 09:09

Lasciare il segno

Secondo il Corriere dello Sport di oggi, alla base delle titubanze di Steven Zhang a mollare o meno il club nerazzurro ci sarebbe la volontà di lasciare con un titolo in bacheca, quindi aspettare almeno fino al termine della stagione. Un modo, questo, per rimanere nella storia dell'Inter nonostante un breve passaggio. Intanto la scadenza Uefa si avvicina, e anche la possibilità di partecipare alle prossime coppe europee, e gli stipendi vanno pagati.

Non mi aspettavo la cessione dell’Inter. La situazione difficile in tutto il mondo mette Suning e la famiglia Zhang in condizione di non poter supportare, per intenzioni e mezzi, la causa"

Massimo Moratti (a Firenzeviola) intanto sostiene che Suning non abbia più la forza di tenere in piedi l'Inter, visto anche il mandato concesso a Goldman Sachs Asia.

Altri acquirenti?

Oltre alla pista Bc Partners, che - ricordiamolo - punta ad avere una quota di maggioranza del club, sono circolati altri nomi di possibili acquirenti, come quello dell'accoppiata Fortress-Mubadala, il fondo svedese Eqt e gli americani di Arctos Sport Partners, affiancati dal fondo sovrano di Singapore (Temasek Holdings) e da Ares Management. "Se uno di questi hedge fund iniziasse adesso l'operazione - si legge - partendo dalla due diligence, i tempi però sarebbero più lunghi rispetto a fine febbraio. Diciamo almeno metà marzo, se non oltre. Complicato anche pensare all'azionariato popolare anche perché la strada che Suning pare intenzionato a percorrere è un'altra".

Conte: "Sanchez? Numeri impietosi, deve essere più cinico"

Serie A
Inter, stipendi arretrati: ecco l'assist dell'UEFA
20 ORE FA
Calciomercato 2020-2021
Calhanoglu, summit decisivo per il rinnovo. Musso verso la Roma
IERI A 07:49