:focal(1328x733:1330x731)/origin-imgresizer.eurosport.com/2015/04/01/1447676-30950423-2560-1440.jpg)
Arriva la riconferma: Gabriele Gravina rimane presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio con il 73,45% dei voti a suo favore. La votazione si è tenuta oggi in un hotel di Roma ed è stata presieduta da Franco Carraro. Gravina batte la concorrenza di Cosimo Sibilia, attuale presidente della Lega Nazionale Dilettanti.
Il secondo tempo della nostra partita sta per iniziare - ha detto Gravina -. Ho fin qui partecipato con impegno e passione. Adesso dovranno tramutarsi in forza e determinazione. Il nostro movimento ha sofferto la pandemia sul piano umano e sociale"
Il Consiglio Federale
Oltre a votare per il presidente della FIGC, è stato eletto il Consiglio Federale, in cui sono rappresentati i soci delle componenti del calcio italiano. La Lega Serie A ha nominato Claudio Lotito e Beppe Marotta, la Lega Pro Giuseppe Pasini e Alessandro Marino, la Lega Nazionale Dilettanti Stella Frascà e Daniele Ortolani, l’area Nord Gloria Zanon, l’area Centro Francesco Franchi, l’area Sud Maria Rita Acciardi, gli atleti professionisti Umberto Calcagno e Davide Biondini, gli atleti dilettanti Chiara Marchitelli e Valerio Bernardi, i tecnici professionisti Mario Beretta e i tecnici dilettanti Zoi Gloria Giatras.
Gravina: "Il campionato sta crescendo, ora mancano i tifosi: spero che gli stadi riaprano presto"