Arturo Vidal non potrà dare una mano all'Inter di Antonio Conte per le prossime 3-4 settimane: l'intervento previsto per oggi è perfettamente riuscito. Il calciatore cileno è stato operato in artroscopia per una sofferenza meniscale del ginocchio sinistro e ora dovrà stare a riposo per circa 25-30 giorni. Il suo rientro è previsto dopo la sosta di campionato del weekend del 27-28 marzo.

Il comunicato

"Nella mattinata di oggi Arturo Vidal è stato sottoposto, presso l’Istituto Humanitas di Rozzano, a intervento chirurgico in artroscopia di meniscectomia mediale selettiva al ginocchio sinistro. L'intervento è perfettamente riuscito. Il giocatore lascerà l’ospedale nelle prime ore del pomeriggio e nei prossimi giorni comincerà la fase riabilitativa".
Serie A
Sarri: "Polemiche così solo in Italia. Felipe aggredito, e i rossi?"
12 ORE FA

Problema contro la Fiorentina

Vidal aveva problemi dal 5 febbraio, quando proprio una botta al ginocchio sinistro costrinsero il giocatore a uscire anzitempo nel corso del match contro la Fiorentina: gli esami parlavano di "Trauma contusivo al ginocchio sinistro". Dopo aver saltato la Lazio, Vidal è rientrato contro il Milan giocando solo 4 minuti, e contro il Genoa (giocandone 5). 23 minuti contro il Parma da subentrante, titolare contro l'Atalanta, ma fuori dopo 52 minuti. Ma evidentemente il problema era più grave del previsto e ha reso necessario un intervento.

Conte: "Con Vidal uso bastone e carota"

Serie A
Inzaghi: "Il 2-1? Ci sta arbitro non fischi, non dovevamo..."
12 ORE FA
Serie A
Lazio-Inter, pagelle: Immobile e Sergej i migliori, male Correa
13 ORE FA