Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calcio, Inter, problema per Arturo Vidal: sarà operato al ginocchio sinistro

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 11/03/2021 alle 13:53 GMT+1

CALCIO - Si ferma Arturo Vidal: con un comunicato l'Inter annuncia che il centrocampista cileno sarà operato in artroscopia per sofferenza meniscale del ginocchio sinistro. Si parla di uno stop di 25-30 giorni.

Inter, Vidal si opera al ginocchio sinistro

Credit Foto Getty Images

MILANO - Nella giornata di venerdì Arturo Vidal si sottoporrà, presso l’Istituto Humanitas di Rozzano, ad intervento chirurgico in artroscopia per sofferenza meniscale del ginocchio sinistro.
Comunicato un po' a sorpresa da parte dell'Inter, che annuncia lo stop del centrocampista cileno.

25-30 giorni di stop

Secondo la ricostruzione di Sky Sport, Vidal soffriva di questo problema già da diverso tempo: alla fine club e giocatore hanno deciso per la rimozione chirurgica del problema. I primi tempi di recupero sono stimabili in circa 25-30 giorni.
Mano al calendario, Arturo Vidal salterà dunque la trasferta con il Torino di domenica, il match casalingo con il Sassuolo, la trasferta di Bologna del 3 aprile, Inter-Cagliari dell'11 e quasi certamente anche Napoli-Inter, prevista il 18.

Problema contro la Fiorentina

Vidal ha problemi dal 5 febbraio, quando proprio una botta al ginocchio sinistro costrinsero il giocatore a uscire anzitempo nel corso del match contro la Fiorentina: gli esami parlavano di "Trauma contusivo al ginocchio sinistro". Dopo aver saltato la Lazio, Vidal è rientrato contro il Milan giocando solo 4 minuti, e contro il Genoa (giocandone 5). 23 minuti contro il Parma da subentrante, titolare contro l'Atalanta, ma fuori dopo 52 minuti. Ma evidentemente il problema era più grave del previsto e ha reso necessario un intervento.
picture

Conte: "Con Vidal uso bastone e carota"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità